Categories: Calcio

Champions League, sorteggi: deciso il futuro delle italiane

Ibra ci riprova con lo United; Conte vuole una grande stagione europea con il Chelsea; il Real Madrid va a caccia della terza vittoria di fila; il Barcellona vuole fare grandi cose senza Neymar; il Psg, con il talento brasiliano, vuole scalare l’Europa; la Juventus vuole andare oltre la finale. Questi i principali temi della nuova Champions League nasce a Montecarlo con Juventus, Roma e Napoli pronte a conoscere il loro destino. Sorteggi benevoli o no per le italiane? Rischiano giallorossi e partenopei partendo dalla terza fascia ma anche i bianconeri potrebbero avere un gruppo per niente tranquillo. Prima di andare a vedere tutti e otto i gironi, ricapitoliamo le quattro fascie con la seconda particolarmente interessante.

Prima Fascia: Juventus, Real Madrid, Bayern Monaco, Chelsea, Monaco, Benfica, Shakhtar, Spartak Mosca

Seconda Fascia: Manchester City, Barcellona, PSG, Manchester United, Atletico Madrid, Borussia Dortmund, Siviglia, Porto

Terza Fascia: Roma, Napoli, Tottenham, Liverpool, Basilea, Besiktas, Olympiacos, Anderlecht

Quarta Fascia: Lipsia, Celtic, Feyenoord, CSKA Mosca, Apoel, Qarabag, Sporting, Maribor

Andiamo a vedere gli otto gruppi per capire il futuro delle italiane e di tutte le partecipanti a questa nuova edizione di Champions.

Sorteggi Champions League: i gironi

GRUPPO A

Il Benfica, campione di Portogallo, avrà un compito non facile con il Manchester United di Mourinho e Ibra. Il Basilea e il CSKA Mosca si giocheranno, probabilmente, la terza posizione valida per l’accesso all’Europa League.

GRUPPO B

Ancelotti ed il suo Bayern Monaco se la vedranno con il PSG di Neymar pronto a trscinare i francesi il più lontano possibile. Anderlecht e Celtic completano il girone che dovrebbe essere dominato dai tedeschi e dai francesi.

GRUPPO C

Il Chelsea di Antonio Conte se la vedrà con l’Atletico Madrid di Simeone in una sfida molto affascinante. Nello stesso gruppo è presente la Roma di Di Francesco. Completa il girone il Qarabag. Sicuramente i giallorossi non sono stati fortunati nel sorteggio.

GRUPPO D

La Juventus di Allegri dovrà affrontare il Barcellona senza Neymar ma con tanta voglia di rivincita nei confronti dei bianconeri che eliminarono i Blaugrana nella scorsa Champions. Terza squadra l’Olympiakos mentre a completare il Gruppo è lo Sporting. Sorteggio non fortunato ma nemmeno impossibile per Allegri e i suoi.

GRUPPO E

Spartak Mosca che dovrà vedersela con il Siviglia di Muriel e il Liverpool di Klopp. Completa il girone il Maribor. Gruppo in cui i Reds partono favoriti ma attenzione alle sorprese.

GRUPPO F

Non fortunato lo Shakhtar che dovrà affronterà il Manchester City di Guardiola. La terza squadra sarà il Napoli di Sarri che, al preliminare, ha eliminato il Nizza. L’ultima squadra è il Feyenoord. Sarri può ritenersi soddisfatto perché il girone non è per nulla impossibile.

GRUPPO G

Testa di serie è il Monaco, vincitore della Ligue 1 che dovrà affrontare il Porto (in una rivisitazione della finale di Champions League 2004), il Besiktas e il Lipsia le ultime due squadre. Girone piuttosto equilibrato dove può succedere di tutto.

GRUPPO H

Il Real Madrid, campione in carica, affronterà il nuovo Borussia Dortmund di Bosz e il Tottenham in un gruppo che vede nell’Apoel la squadra più debole. Si prevedono grandi sfide in questo girone

Il sorteggio ha definito la Champions League 2017-2018; la strada verso Kiev può iniziare.

Saverio Fattori

Recent Posts

Roma, tra le suggestioni Ancelotti e Allegri spunta una clamorosa ipotesi: e se rinnovasse Ranieri?

Se non si dovesse trovare una quadra per la prossima stagione il mister di Testaccio…

16 ore ago

Calciomercato, tutti pazzi per Zirkzee! Il ritorno in Serie A non è impossibile

L’olandese ex Bologna sta ritrovando spazio allo United, ma per l’estate due club di Serie…

17 ore ago

Giubileo, ci siamo: ecco chi ha vinto il campionato nell’Anno Santo

Vigilia di Natale, non una qualsiasi. È quello dell’apertura della Porta Santa che per i…

18 ore ago

Inter, Inzaghi ha cambiato rotta: ecco cosa è cambiato

L’Inter di Simone Inzaghi non brilla contro il Como ma non le serve molto per…

20 ore ago

Milan, il figlio di una leggenda si allena con la prima squadra: esordio vicino?

Denzel ha pubblicato delle stories su Instagram, permettendo ai suoi follower di vivere in tempo…

2 giorni ago

Inter, i nerazzurri fanno sul serio per Nico Paz: la situazione e la posizione del Real Madrid

L’argentino finisce nelle mire dell’Inter, ma il Real Madrid ha ancora una corsia preferenziale: ecco…

2 giorni ago