Ritorna la Champions League e, nel giorno in cui il Napoli fa il suo esordio sul campo dello Shakhtar gli occhi erano puntati sul Gruppo H con Real Madrid, Tottenham e Borussia Dortmund protagonisti di un girone che si preannuncia infuocato. I campioni in carica regolano senza difficoltà l’APOEL, la squadra cuscinetto del girone; nel big match, invece, gli Spurs hanno la meglio sulle Wespen e conquistano tre punti fondamentali. Andiamo a vedere, nel dettaglio, l’andamento delle due gare.
Real Madrid-APOEL, il ritorno del Re
In campionato deve ancora finire di scontare la squalifica, in Champions invece niente impediva a Cristiano Ronaldo di tornare in campo. Il fenomeno con la maglia numero sette aveva una voglia tremenda di riprendersi il suo posto al centro dell’attacco e, nel corso del match, lo ha dimostrato pienamente. Il talento portoghese ha impiegato dodici minuti per rendersi protagonista e mettere subito le cose in chiaro; la ferocia con cui Ronaldo è sceso in campo è stata l’arma in più per i campioni in carica che, dopo due pareggi casalinghi consecutivi, ritrovano la vittoria. Tutto grazie al suo re, al loro uomo migliore che ora aspetta soltanto di tornare anche protagonista in Liga.
Tottenham-Dortmund, gli Spurs si prendono tre ottimi punti
Partita spettacolare quella che hanno disputato Spurs e Wespen; due squadre quotate all’attacco che non si sono risprmiate in un match in cui a prevalere sono stati gli inglesi. Maggiore l’esperienza dei ragazzi di Pochettino che hanno saputo colpire gli avversari nei momenti opportuni. Strepitosa la partita giocata da Kane che, con una doppietta, trascina i suoi alla vittoria. Per quanto riguarda gli uomini di Bosz, male la fase difensiva mai compatta e troppe volte presa alle spalle dagli attacchi del Tottenham. Unica nota positiva il goal di Yarmolenko che, in questa stagione, potrà regalare delle soddisfazioni ai propri tifosi.