Ieri si sono conclusi gli ottavi di finale di Champions League con l’impresa del Monaco che, ribaltando il cinque a tre dell’andata, ha eliminato il Manchester City di Guardiola dalla competizione. la griglia dei quarti di finale vede due tedesche (Bayern Monaco e Borussia Dortmund), tre spagnole (Real Madrid, Barcellona e Atletico Madrid), un inglese (il Leicester), una francese (il Monaco) e l’unica rappresentante italiana (la Juventus). Chi sarà ad alzare la cielo la coppa dalle grandi orecchie? Sicuramente un grande bomber può aiutare una di queste squadre ad arrivare fino in fondo. Andiamo ad analizzare, allora, i marcatori più prolifici di questi club cercando di capire chi potrà essere il re del goal a fine competizione.
Messi, re con il suo Barcellona
In testa alla classifica marcatori della Champions troviamo Lionel Messi; il fenomeno del Barcellona, tra la fase a giorni e l’ottavi di finale dei miracoli, ha realizzato la bellezza di undici goal. Dopo il grande spavento contro il Psg, Messi vuole portare a suon di goal il Barcellona fino alla finale di Cardiff. Il fenomeno con il numero dieci è sicuramente il maggiore pretendente a diventare il re del goal al termine della competizione.
Aubameyang, il re che non ti aspetti
A quota sette goal troviamo Pierre-Emerick Aubameyang; l’attaccante del Borussia Dortmund è il trascinatore delle Wespen e grazie alle sue reti i gialloneri sono arrivati fino ai quarti di finale. Sarà lui il re del goal al termine della Champions? Molto dipenderà da chi incontrerà il Borussia però Aubameyang ha tutta l’intenzione di continuare a segnare.
Lewandowski, il Bayern Monaco ha bisogno del suo re
Gli stessi goal di Aubameyang, sette, sono stati fatti anche da Robert Lewandowski; il fenomeno del Bayern Monaco è proprio in questo periodo dell’anno che inizia a segnare a raffica. Protagonista nel dieci a due complessivo con cui i bavaresi hanno spazzato via l’Arsenal negli ottavi di finale, Lewandowski vuole continuare a segnare per trascinare la sua squadra fino in fondo.
Falcao, vuole tornare re con il Monaco
El Tigre è tornato; dopo stagioni travagliate a causa di un brutto infortunio, Falcao è tornato a grandissimi livelli e quest’anno, con i suoi goal, sta trascinando il Monaco ad una stagione fantastica. L’attaccante colombiano è a quota sei reti in questa Champions League e, nonostante ieri non ha potuto giocare contro il City, ha ancora possibilità di incrementare il proprio bottino dai quarti in avanti.
Griezmann, sarà lui il re del goal?
Nell’ultima partita di Champions, il ritorno degli ottavi contro il Leverkusen, non ha segnato ma era stato protagonista in terra tedesca siglando uno dei quattro goal con cui l’Atletico sbancò la BayArena. Quattro è anche il numero di reti che il talento francese ha totalizzato fino a questo momento in Champions League. Le Petit Diable dai quarti potrà continuare a trascinare i Colchoneros. Raggiungere e superare Messi sarà difficile ma nel calcio tutto è possibile.
Cristiano Ronaldo, diventare re stavolta è difficile
Un giocatore che, in una stagione ha raggiunto quota sedici goal in Champions League, non può essere preso in considerazione nonostante in questa stagione abbia raggiunto solo le due reti. Nella doppia sfida contro il Napoli il fenomeno portoghese è rimasto a secco ma questo non ha impedito ai ragazzi di Zidane di passare il turno. A partire dai quarti siamo sicuri che Cristiano Ronaldo tornerà a realizzare goal a ripetizione per provare a raggiungere e superare Messi nella classifica dei marcatori; magari un Real-Barcellona ai quarti di finale potrebbe aiutare il quattro volte pallone d’oro.