Categories: Calcio

Champions League, quarti di finale: Borussia, Bayern e Liverpool in cerca dell’impresa

È tempo di verdetti in Champions League. È tutto pronto, infatti, per le gare di ritorno previste tra martedì e mercoledì, le quali vedranno affrontarsi prima Chelsea e Porto e Bayern e PSG, mentre il giorno successivo Liverpool e Real Madrid e Borussia Dortmund e Manchester City.

Per quanto riguarda i match previsti per martedì sera, il Porto cerca una vera e propria impresa a Londra, dopo un netto 0-2 che lascia poche speranze di passare il turno alla squadra di Conceição. Sicuramente molto più interessanti le altre tre partite. Il Bayern Monaco, dopo una gara non del tutto negativa, ha dovuto incassare un pesante 3-2 casalingo e ora dovrà tirare fuori il meglio di sé a Parigi.

Per quanto riguarda le gare di mercoledì, invece, la squadra di Klopp che ha dovuto soccombere ai colpi di Vinicius ed Asensio, ma che è riuscita ad andare in rete grazie a Salah e quindi mantiene minimamente vive le speranze di ribaltare la situazione. Un 3-1, quello dell’andata, che ha ancora una volta testimoniato il momento “no” del Liverpool. È vero anche, però, che i Reds ci hanno abituato a dei ribaltoni storici in Champions.

Dall’altra parte troviamo i tedeschi del Borussia, i quali si sono comportati egregiamente in casa dei Citizens, dove hanno ceduto soltanto nei minuti finali, ma hanno strappato comunque sia un risultato non del tutto negativo: un 2-1 frutto di una gara giocata con grande intelligenza e tatticismo.

Cosa “dicono” i book

Visto e considerato che ci sono tantissimi siti di gioco online, alcuni dei quali concedono anche un bonus senza deposito immediato, può essere difficile orientarsi per conoscere le quote delle gare. Ecco perché abbiamo deciso di riportarle di seguito. Per quanto riguarda Chelsea-Porto, la squadra di casa, nonostante la vittoria già abbastanza larga fuori casa, risulta favorita anche tra le mura amiche: 1 quotato a 1,80 circa. La vittoria esterna dei portoghesi pagherebbe, invece, circa 4 volte la posta.

Molto più equilibrate le quote di PSG-Bayern, dove i tedeschi risultano favoriti non di molto: una vittoria esterna pagherebbe circa 2,15 volte la posta, mentre un’altra vittoria dei francesi circa 3 volte la posta. Favoriti anche gli inglesi del Manchester City contro il Borussia Dortmund; in tal caso, la vittoria dei Citizens pagherebbe circa 1,60 volte la posta, mentre una di casa ben 5 volte la posta. Interessantissime le quote, infine, di Liverpool-Real Madrid: sono molto simili a quelle dell’andata, ma “invertite”. Questa volta la squadra di casa è favorita, con una vittoria che pagherebbe 1,90 volte la posta, contro 3,70 volte la posta degli ospiti.

Possibili incroci

Molto interessanti anche i possibili incroci delle semifinali. La vincente tra Bayern Monaco e Psg, infatti, dovrebbe vedersela con la vincente tra Manchester City e Borussia Dortmund. Molto verosimilmente gli inglesi dovrebbero accedere e affrontare in un match che sarebbe sicuramente emozionante, i francesi o i tedeschi. Dall’altra parte, il Chelsea, con un piede e mezzo alle semifinali, dovrà vedersela con Real o Liverpool.

Simone Gamberini

Recent Posts

L’eredità di De Bruyne nella Premier League: un addio da leggenda

Kevin De Bruyne lascia il Manchester City. A 33 anni, il belga conclude dieci anni…

23 ore ago

Chivu, cuore nerazzurro. Ma il Parma può aspettare

Non c’è bisogno di ricordare a Chivu cosa significhi vincere con la maglia dell’Inter. Eppure,…

1 giorno ago

Chiesa, sarà addio a Liverpool! L’ex juventino torna in Italia: ecco a chi piace

Federico Chiesa, ex attaccante della Juventus e ora al Liverpool, potrebbe tornare in Serie A.…

1 giorno ago

Roma-Juventus gratis per tutti: ecco come fare per vederla su DAZN

Roma-Juventus in diretta gratuita su DAZN: la Roma esprime soddisfazione. Il club giallorosso ha manifestato…

1 giorno ago

De Zerbi, il nuovo profeta? Ma al Milan serve un condottiero, non un’anima inquieta

Mentre il caos regna a Marsiglia, De Zerbi litiga con tutti e lascia una scia…

1 giorno ago

Szczesny, memoria corta: il Barcellona è il top? E la Juve? Dov’è finita la riconoscenza?

Dichiarazioni sorprendenti dell’ex portiere bianconero: "Barcellona miglior club in cui ho giocato". Dopo anni di…

1 giorno ago