×

Champions League: ecco le prime qualificate alla fase a gironi

Ultimi due giorni di Champions League; si decide chi stacca il biglietto per la fase a gironi e chi, invece, si deve accontentare di un posto in Europa League. Nelle gare di stasera occhi puntati su Nizza-Napoli con gli uomini di Sarri che hanno il compito di difendere il due a zero maturato al San Paolo per continuare l’avventura nella massima competizione europea; non solo i partenopei, però. Andiamo a vedere tutti i risultati delle gare di oggi.

Champions League: preliminari, gare di ritorno

Astana-Celtic 4-3

Nonostante il cinque a zero dell’andata che poteva far pensare ad un ritorno facile per il Celtic, i padroni di casa ci hanno messo il cuore riuscendo anche a spaventare il club scozzese. L’Astana, infatti, a venti minuti dalla fine si trovava sul quattro a uno e stava credendo nel clamoroso miracolo. Alla fine, però, passano i ragazzi di Rodgers che accedono ai gironi della Champions League.

Nizza-Napoli 0-2, la Champions degli azzurri continua

Il Napoli, dopo aver vinto la gara in casa per due a zero, si impone anche sul campo del Nizza con lo stesso risultato grazie alle reti di Callejon e Insigne. Gli uomini di Sarri superano il primo esame stagionale e accedono alla fase a gironi della Champions League. Qualificazione meritata per gli azzurri che si sono dimostrati superiori nel corso dei 180 minuti.

Maribor-H. Beer Sheva 1-0

Ribalta il risultato dell’andata il Maribor che, grazie al sucesso di misura, si qualifica alla fase a gironi della competizione. La partita è stata equilibrata con entrambe le squadra disposte a tutto per di andare avanti. Alla fine sono gli uomini di Milanic ad avere la meglio grazie alla rete di Viler.

Siviglia-Basaksehir 2-2

Tanta paura per il Siviglia che, alla fine, riesce a spuntarla ed andare alla fase a gironi della Champions League. Nonostante la vittoria esterna, è stata una gara molto complicata per il club spagnolo che si è trovato di fronte una squadra mai doma. E’ il goal di Ben Yedder a 15 minuti dalla fine a fare la differenza.

Rijeka-Olympiakos 0-1

I padroni di casa ci hanno provato a ribaltare la sconfitta (per due a uno) della gara di andata ma si sono dovuti arrendere ad un Olympiakos più preparato ad affrontare determinate partite. Il Rijeka, probabilmente, meritava qualcosa di più ma in questa gara la differenza è stata fatta dall’esperienza. Passa l’Olympiakos.

Change privacy settings