Calcio

Champions League e le sconfitte inaspettate: ecco quali

Nella Champions League, Real Madrid, Bayern Monaco e Atletico Madrid hanno subito sconfitte inaspettate in una serata ricca di sorprese

La serata di calcio europeo ha regalato sorprese e delusioni clamorose, con risultati che potrebbero essere degni di un romanzo intitolato “La caduta dei giganti”. I colossi del calcio europeo come Real Madrid, Bayern Monaco e Atletico Madrid hanno subito pesanti sconfitte contro avversari sulla carta inferiori. Le sorprese non sono mancate, tra cui l’incredibile vittoria dell’Aston Villa contro il Bayern Monaco e la disfatta dell’Atletico Madrid a Lisbona.

Champions League: le sconfitte clamorose

Il Real Madrid di Carlo Ancelotti è stato sorprendentemente sconfitto dal Lilla con un risultato di 1-0. Nonostante un inizio forte da parte degli spagnoli, con Vinicius che ha subito impegnato il portiere Chevalier al 6’ minuto, il Lilla ha saputo riprendere il controllo della partita. Il portiere del Lilla è stato decisivo anche al 20’, fermando Endrick dopo una buona azione personale del giovane brasiliano.

Champions League, tre squadre hanno subito una sconfitta inaspettata – ANSA – Footbola.it

 

Il momento chiave è arrivato nel recupero del primo tempo, quando una punizione battuta da Zhegrova ha colpito il braccio troppo largo di Camavinga. L’arbitro Mariani, dopo una revisione al monitor del VAR, ha assegnato un calcio di rigore. David, infallibile dal dischetto, ha segnato il gol della vittoria. Ancelotti ha tentato il tutto per tutto inserendo Mbappé e Modric, ma l’occasione migliore è capitata ad Arda Guler al 90’, il cui colpo di testa è stato parato da Chevalier.

A Lisbona, il Benfica ha dato una lezione di calcio all’Atletico Madrid, vincendo 4-0 in una partita dominata dall’inizio alla fine. Il portiere dell’Atletico, Oblak, ha salvato un colpo di testa pericoloso di Pavlidis al 6’, ma nulla ha potuto al 13’, quando Akturkoglu ha finalizzato alla perfezione un’azione partita dalla trequarti. L’Atletico ha faticato a rispondere, con solo un tiro-cross di Lino che ha colpito la traversa.

Il Benfica ha proseguito il suo dominio nel secondo tempo. Un rigore trasformato da Di Maria al 52’ ha spezzato definitivamente le speranze dei Colchoneros. La partita è poi continuata con Bah che ha segnato il 3-0 al 75’, prima che Kokcu chiudesse la festa all’84’ con un altro rigore, stavolta provocato da un fallo di Reinildo su Amdouni.

Aston Villa ha realizzato un’impresa storica battendo il Bayern Monaco 1-0 al Villa Park. La partita è stata caratterizzata da ritmi intensi e poche occasioni da gol. Il gol decisivo è arrivato all’80’, quando Pau Torres ha servito Duran, che ha visto il portiere Neuer fuori posizione e lo ha superato con un fantastico tiro dalla distanza. Grande merito anche al portiere dell’Aston Villa, Emiliano Martinez, che ha salvato la vittoria con una parata decisiva su un colpo di testa di Harry Kane nei minuti di recupero.

Nel diluvio di Zagabria, la Dinamo Zagabria ha strappato un pareggio spettacolare contro il Monaco, con il risultato finale di 2-2. Minamino ha avuto la prima grande occasione al 19’, ma il portiere Nevistic ha sventato il pericolo. Poco prima dell’intervallo, i croati sono passati in vantaggio con un’azione in contropiede finalizzata da Sucic.

Il secondo tempo ha visto un altro grande momento per la Dinamo, con Baturina che ha segnato un fantastico gol da fuori area. Tuttavia, il Monaco non si è arreso: Salisu ha ridotto le distanze al 74’ con un colpo di testa, e nel finale Zakaria ha segnato il rigore del pareggio.

Il Club Bruges ha ottenuto una vittoria fondamentale in trasferta contro lo Sturm Graz con un gol di Tzolis al 22’. Il greco ha ricevuto un cambio di gioco, controllato bene il pallone e piazzato un destro preciso all’incrocio dei pali. Il Bruges ha controllato il resto della partita, rischiando di raddoppiare con Jutglà al 58’, ma il portiere Scherpen è riuscito a evitare ulteriori danni.

Partita spettacolare tra Girona e Feyenoord, terminata 2-3 per gli ospiti. Nonostante il vantaggio iniziale del Girona, con un gol di David Lopez al 19’, il Feyenoord ha rapidamente risposto con un colpo di testa di Timber deviato in rete da Herrera.

Nel secondo tempo, il Feyenoord ha preso il controllo della partita, ma il Girona ha avuto un’occasione d’oro per pareggiare quando Miovski ha conquistato un rigore, parato però da Wellenreuther. Alla fine, il Feyenoord ha vinto grazie a un’autorete sfortunata di Krejci, nonostante un disperato tentativo di pareggio di Stuani, il cui colpo di testa è stato fermato da Wellenreuther.

La serata di calcio ha riservato grandi sorprese e delusioni per le squadre favorite. Il Real Madrid, il Bayern Monaco e l’Atletico Madrid hanno subito sconfitte inaspettate, dimostrando che nel calcio europeo nessun risultato è scontato. Al contrario, squadre come Lilla, Aston Villa e Benfica hanno saputo approfittare delle loro occasioni, scrivendo pagine memorabili nelle rispettive storie calcistiche.

Giulia De Sanctis

Recent Posts

La Juventus ci riprova: dopo Kalulu pronta a scippare un altro difensore al Milan

I bianconeri bussano di nuovo alle porte di Milanello per rinforzare la retroguardia: di chi…

2 giorni ago

Roma, il sogno per la prossima stagione si chiama Carlo Ancelotti: la situazione e occhio al Brasile

La Roma pensa al presente, ma tenendo sempre un occhio aperto verso il futuro: Ranieri…

2 giorni ago

Kings League, l’idolo Michele Trombetta pronto a trascinare l’Italia a suon di gol

La sua avventura con il club lombardo Giana Erminio si è conclusa in anticipo, con…

2 giorni ago

Ancelotti e il Real, che storia: tutto nasce da una telefonata

Il trionfo di Ancelotti. Quindicesimo titolo con il Real Madrid. Come lui, nessuno mai. Il…

2 giorni ago

Luca Cordero di Montezemolo, candidato pesante per la serie A

Grandi manovre in Serie A, a caccia di un nuovo presidente che potrebbe essere Luca…

2 giorni ago

Juventus, il vice Vlahovic arriva dalla Francia: occhi puntati in casa PSG

La Vecchia Signora è ancora alla ricerca di un attaccante da affiancare al serbo: l’occasione…

3 giorni ago