Tornano le emozioni dei preliminari di Champions League, pronti ormai ad accogliere anche le big europee: vincono ma non dilagano Slavia Praga e CSKA Mosca, delude il Copenhagen in attesa della seconda tranche del terzo turno in programma domani sera.
Scialbo pareggio senza reti fra Qarabag e S. Tiraspol: gli azeri sono decisamente i più pericolosi in campo ma non riescono in nessun modo a concretizzare le tante occasioni create nel corso dei 90′ grazie alla spinta di Agolli, terzino abile a lanciare i suoi compagni in avanti ma che non riesce a suggerire nessun assist vincente. Poco convincente invece il S. Tiraspol, incapace di intimorire gli avversari e di creare occasioni ghiotte ma che si accontenta pienamente di un pareggio che lo tiene ancora in gioco per la gara di ritorno, da giocare fra le mura amiche.
Vince invece lo Slavia Praga contro il Bate Borisov; sfida sicuramente più equilibrata della precedente come ci suggerisce il campo: la squadra della Repubblica Ceca deve sopportare qualche assalto degli avversari prima di mettere a segno il primo e decisivo gol al 20′: Yablonski regala allo Slavia un prezioso calcio di rigore trasformato poi abilmente da Skoda, bravo a spiazzare il portiere avversario con il suo tiro. La squadra di casa riesce a gestire bene il vantaggio fino al triplice fischio, creando qualche altra buona occasione per passare in vantaggio: il verdetto però è rimandato alla gara di ritorno, dove il Bate Borisov non vorrà sicuramente sfigurare davanti al proprio pubblico.
Termina invece con un pareggio per 2-2 Steaua Bucarest-Viktoria Plzen, probabilmente una delle gare più emozionanti di questa prima parte del terzo turno: la squadra Ceca riesce a passare per ben due volte in vantaggio grazie alla rete di Krmencik al 23′ e al rimpallo di Kopic all’inizio della ripresa. La squadra della Romania però non resta a guardare e riesce a riacciuffare gli avversari per entrambe le volte con Budescu e Teixeira. Sul finale di partita lo Steaua spreca l’occasione ghiotta per firmare il definitivo sorpasso, rimandando il tutto alla prossima partita.
Cade il Copenhagen che, in Macedonia, rimedia una brutta sconfitta per uno a zero; la squadra di casa si impone grazie alla rete di Jonathan Balotelli al sessantacinquesimo minuto. Ai danesi non basta lo sforzo finale dove sforano il pareggio prima con Santander e poi con Thomsen. Una sconfitta pesante per i ragazzi di Solbakken che però, nella gara di ritorno, potranno contare sulla spinta del proprio pubblico per provare a ribaltare l’uno a zero odierno e proseguire l’avventura in Champions League.
Il centro “Vismara”, sede delle giovanili del Milan, è stato scelto per la sua eccellente…
Il buon momento di forma del Real Madrid e soprattutto di risultati di questa fine…
Guardiola senza pace. In un momento in cui nulla sembra andare per il verso giusto…
Lautaro ha realizzato solo cinque gol in Serie A in 15 partite, un bottino ben…
Il belga è felice nella capitale e i giallorossi vogliono strapparlo definitivamente al Milan: ecco…
Se non si dovesse trovare una quadra per la prossima stagione il mister di Testaccio…