Categories: Calcio

Celtic-Rangers, arriva il primo Old Firm della stagione

Celtic-Rangers, la sfida che tutta la Scozia, e non solo, aspetta, andrà in scena sabato 3 settembre 2022 con calcio d’inizio in programma alle ore 12.30. A fare da cornice al match sarà il suggestivo Celtic Park.

Una delle rivalità più iconiche e sentite del calcio europeo. Una di quelle che si è fossilizzata nel tempo mantenendo un alone di romanticismo. La città di Glasgow che si divide fra Hoops e Gers in un’ancestrale rivalità condizionata da una serie di complesse dispute incentrate sulla religione, (cattolici Celtic contro protestanti Rangers) e sulla politica (unionismo dei tifosi dei Rangers contro indipendentismo dei tifosi del Celtic).

Il Celtic parte favorito?

Quello che andrà in scena sarà il primo Old Firm della stagione. Dopo cinque giornate di Scottish Premiership entrambe le squadre sono ancora imbattute. Il Celtic è anche a punteggio pieno con 15 punti, mentre i Rangers di punti ne ha 13 e sono quindi rispettivamente primi e secondi in classifica.

La squadra di casa ha però davvero impressionato in questo inizio di stagione. Basti pensare che nello scorso turno la squadra di Postecoglou ha vinto addirittura 9-0 contro il Dundee United al Tannadice Park. I biancoverdi vantano inoltre l’attuale capocannoniere, Furuhashi con 6 reti, e due giocatori in testa alla classifica degli assist, Maeda e Jota, con 4 passaggi vincenti.

Sembra dunque che il Celtic possa spazzare via anche gli acerrimi rivali cittadini per portarsi a 5 lunghezze di distanza. I Rangers faranno però di tutto per evitarlo e si sa che nelle stracittadine tutto può accadere.

(Photo by Ian MacNicol/Getty Images)

Celtic-Rangers, dove vederla

Come guardare l’Old Firm? È davvero semplicissimo, per vedere comodamente da casa e in maniera del tutto gratuita Celtic-Rangers basterà andare sul sito o sul’app di OneFootball nella sezione ‘Partite’ (in basso) dell’app, e selezionare la scheda ‘Guarda’ (in alto). Cliccando sul match, potrete accedere alla scheda ‘Guarda’ per seguire la sfida in diretta. Diversamente è possibile aggiungere la competizione nella sezione ‘Seguiti’ e trovare successivamente tutte le partite nella sezione ‘partite’ dell’app. Telecronaca affidata ad Andrea Locorotondo.

jacopo.formia

Recent Posts

Milan, si pensa già al dopo Fonseca: un ex campione del mondo già a gennaio?

Il portoghese ha le ore contate e la dirigenza rossonera ha già individuato il sostituto:…

14 ore ago

Roma, Dybala verso la Turchia: i giallorossi hanno già individuato l’alternativa

La Joya si allontana sempre di più dalla Capitale, ma la dirigenza giallorossa non si…

14 ore ago

Juventus, pazza idea Tonali per gennaio: per realizzarla sono pronte due cessioni eccellenti

Il club bianconero punta con forza sull’ex Milan, ma per prenderlo serviranno dei sacrifici eccellenti:…

18 ore ago

La rivincita di Vinicius: è lui il The Best ma Rodri…

Vinicius è il miglior giocatore del mondo del 2024. Il brasiliano ha ottenuto l’ambito riconoscimento…

19 ore ago

Coppa Italia, la notte di Vlahovic: gol e rinnovo dietro l’angolo

Vlahovic segna e regala una serata senza particolari sofferenze per la Juventus, che mette da…

21 ore ago

Milan, la panchina di Fonseca inizia a scottare: ecco i possibili sostituti

Il tecnico portoghese ora rischia grosso: la società rossonera è già alla ricerca del suo…

2 giorni ago