Categories: Calcio

Celta Vigo-Roma 4-1: male le seconde linee giallorosse

Ad una settimana dall’inizio ufficiale della stagione, Celta Vigo e Roma si affrontavano per l’ultima gara amichevole. I giallorossi, a differenza del club spagnolo, sono scesi in campo con nove riserve rispetto all’undici titolare; Di Francesco, infatti, ha voluto dare spazio a chi non aveva giocato molto ma le sue scelte non sono state ripagate. La Roma nella prima frazione di gioco non è praticamente scesa in campo sbagliando ogni tipo di scelta e subendo una punizione giusta ma, forse, esagerata in termini di proporzioni. Nella ripresa il tecnico giallorosso ha inserito i titolari e qualcosa di diverso si è visto ma non è bastato ai capitolini per evitare la sconfitta; per quanto riguarda il Celta, Iago Aspas e Pione Sisto hanno dimostrato di essere già in una condizione invidiabile.

Celta Vigo, ripartire da questa partita

Dopo la sconfitta, ai calci di rigore, contro l’Udinese il Celta Vigo si è ampiamente riscattato battendo in maniera netta la Roma. La vittoria del club spagnolo è maturata nel primo tempo quando i ragazzi di Juan Carlos Unzué hanno messo sul terreno di gioco un gran calcio; gran merito va alla fase di pressing degli spagnoli che non hanno lasciato respiro ai giallorossi. Grande prova di Iago Aspas e Pione Sisto che, con due goal a testa, hanno dimostrato una condizione fisica di tutto rispetto. A una settimana dall’inizio della stagione, il Celta è già ad un buon punto dal punto di vista fisico.

Roma, le seconde linee non hanno convinto

La Roma ha rischiato formazione composta da 9 riserve su 11) ma non ha avuto ragione; l’unica cosa positiva è che la gara, essendo amichevole, non porta conseguenze. Non ditelo a Di Francesco, però, che sicuramente non sarà stato contento della prova dei suoi ragazzi. Male nel pressing, male nel possesso e in fase difensova dove gli avversari entravano come la lama nel burro. Nella ripresa il tecnico giallorosso ha inserito i titolari e qualche cosa di positivo (specialmente nell’armonia di squadra) si è visto ma non è bastato (nonostante il goal di Strootman) per recuperare una partita ormai destinata al Celta Vigo. Ad una settima dall’inizio del campionato la Roma ha capito una cosa: tutte le riserve insieme non possono più giocare.

Saverio Fattori

Recent Posts

Lautaro non riesce più a fare gol: cosa succede?

Lautaro ha realizzato solo cinque gol in Serie A in 15 partite, un bottino ben…

2 ore ago

Roma, Saelemaekers sempre più al centro del progetto: i piani della società per trattenerlo in estate

Il belga è felice nella capitale e i giallorossi vogliono strapparlo definitivamente al Milan: ecco…

24 ore ago

Roma, tra le suggestioni Ancelotti e Allegri spunta una clamorosa ipotesi: e se rinnovasse Ranieri?

Se non si dovesse trovare una quadra per la prossima stagione il mister di Testaccio…

2 giorni ago

Calciomercato, tutti pazzi per Zirkzee! Il ritorno in Serie A non è impossibile

L’olandese ex Bologna sta ritrovando spazio allo United, ma per l’estate due club di Serie…

2 giorni ago

Giubileo, ci siamo: ecco chi ha vinto il campionato nell’Anno Santo

Vigilia di Natale, non una qualsiasi. È quello dell’apertura della Porta Santa che per i…

2 giorni ago

Inter, Inzaghi ha cambiato rotta: ecco cosa è cambiato

L’Inter di Simone Inzaghi non brilla contro il Como ma non le serve molto per…

2 giorni ago