Ad una settimana dall’inizio ufficiale della stagione, Celta Vigo e Roma si affrontavano per l’ultima gara amichevole. I giallorossi, a differenza del club spagnolo, sono scesi in campo con nove riserve rispetto all’undici titolare; Di Francesco, infatti, ha voluto dare spazio a chi non aveva giocato molto ma le sue scelte non sono state ripagate. La Roma nella prima frazione di gioco non è praticamente scesa in campo sbagliando ogni tipo di scelta e subendo una punizione giusta ma, forse, esagerata in termini di proporzioni. Nella ripresa il tecnico giallorosso ha inserito i titolari e qualcosa di diverso si è visto ma non è bastato ai capitolini per evitare la sconfitta; per quanto riguarda il Celta, Iago Aspas e Pione Sisto hanno dimostrato di essere già in una condizione invidiabile.
Dopo la sconfitta, ai calci di rigore, contro l’Udinese il Celta Vigo si è ampiamente riscattato battendo in maniera netta la Roma. La vittoria del club spagnolo è maturata nel primo tempo quando i ragazzi di Juan Carlos Unzué hanno messo sul terreno di gioco un gran calcio; gran merito va alla fase di pressing degli spagnoli che non hanno lasciato respiro ai giallorossi. Grande prova di Iago Aspas e Pione Sisto che, con due goal a testa, hanno dimostrato una condizione fisica di tutto rispetto. A una settimana dall’inizio della stagione, il Celta è già ad un buon punto dal punto di vista fisico.
La Roma ha rischiato formazione composta da 9 riserve su 11) ma non ha avuto ragione; l’unica cosa positiva è che la gara, essendo amichevole, non porta conseguenze. Non ditelo a Di Francesco, però, che sicuramente non sarà stato contento della prova dei suoi ragazzi. Male nel pressing, male nel possesso e in fase difensova dove gli avversari entravano come la lama nel burro. Nella ripresa il tecnico giallorosso ha inserito i titolari e qualche cosa di positivo (specialmente nell’armonia di squadra) si è visto ma non è bastato (nonostante il goal di Strootman) per recuperare una partita ormai destinata al Celta Vigo. Ad una settima dall’inizio del campionato la Roma ha capito una cosa: tutte le riserve insieme non possono più giocare.
Milan – Juventus, il “classico” italiano. Non può essere considerato derby d’Italia dopo il “sorpasso”…
Sorteggio di Nations League di grande fascino per la nazionale di Luciano Spalletti. Sarà la…
A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…
Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…
Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…
Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…