Il Paris Saint-Germain vince e convince allo Stade de Beaujoire di Nantes grazie ad una doppietta del capocannoniere della Ligue 1, Edinson Cavani che ha raggiunto quota 20 gol in 19 partite di campionato. I padroni di casa incappano in una sconfitta che ci può stare e, soprattutto, non va ad influire sul percorso netto fatto dalla squadra allenata da Sergio Conceição; gli ospiti agganciano il Monaco, impegnato quest’oggi contro il Lorient, e si portano ad una sola lunghezza dal Nice, fermato venerdì sull’1-1 dal Bastia.
Emery sembra aver trovato la retta via – Questo inizio di 2017 ha sicuramente sorriso al Paris Saint-Germain che oltre alle due vittorie in campionato ha anche ottenuto il passaggio del turno in Coupe de France e in Coupe de la Ligue. Nella gara disputata ieri gli uomini di Emery si sono comportati decisamente bene e sembra siano riusciti a trovare la quadratura del cerchio dopo un girone d’andata piuttosto burrascoso. Cavani ha deciso la partita con un gol per tempo: nella prima frazione l’attaccante uruguaiano è stato abile nell’entrare in area e raccogliere l’assist di Lucas per poi infilare il portiere; nella ripresa, invece, il centravanti si è messo in proprio e ha trovato la rete con uno splendido calcio di punizione che ha punito un incolpevole Dupe.
Nantes, una sconfitta che non preoccupa – Nonostante contro il PSG la squadra di Conceição non sia riuscita ad opporre una resistenza adeguata, questa sconfitta non macchia sicuramente quanto di buono fatto dai giallo-verdi da quando il portoghese si è seduto in panchina: quattro vittorie consecutive, prima di questo stop, per les Canaris che sono riusciti a portarsi a 4 punti dalla zona salvezza. Sicuramente non c’è da star tranquilli ma se le premesse sono queste allo Stade de Beaujoire possono dormire sonni sereni: la squadra c’è e gioca anche piuttosto bene, la relegeation battle non dovrebbe essere affare degli Atlantique.
Verona non è affatto fatale per il Milan che coglie in casa dell’Hellas tre punti…
Un gol di Marusic nel finale regala una vittoria preziosissima alla Lazio di Baroni, che…
I bianconeri bussano di nuovo alle porte di Milanello per rinforzare la retroguardia: di chi…
La Roma pensa al presente, ma tenendo sempre un occhio aperto verso il futuro: Ranieri…
La sua avventura con il club lombardo Giana Erminio si è conclusa in anticipo, con…
Il trionfo di Ancelotti. Quindicesimo titolo con il Real Madrid. Come lui, nessuno mai. Il…