Il Paris Saint-Germain vince e convince allo Stade de Beaujoire di Nantes grazie ad una doppietta del capocannoniere della Ligue 1, Edinson Cavani che ha raggiunto quota 20 gol in 19 partite di campionato. I padroni di casa incappano in una sconfitta che ci può stare e, soprattutto, non va ad influire sul percorso netto fatto dalla squadra allenata da Sergio Conceição; gli ospiti agganciano il Monaco, impegnato quest’oggi contro il Lorient, e si portano ad una sola lunghezza dal Nice, fermato venerdì sull’1-1 dal Bastia.
Emery sembra aver trovato la retta via – Questo inizio di 2017 ha sicuramente sorriso al Paris Saint-Germain che oltre alle due vittorie in campionato ha anche ottenuto il passaggio del turno in Coupe de France e in Coupe de la Ligue. Nella gara disputata ieri gli uomini di Emery si sono comportati decisamente bene e sembra siano riusciti a trovare la quadratura del cerchio dopo un girone d’andata piuttosto burrascoso. Cavani ha deciso la partita con un gol per tempo: nella prima frazione l’attaccante uruguaiano è stato abile nell’entrare in area e raccogliere l’assist di Lucas per poi infilare il portiere; nella ripresa, invece, il centravanti si è messo in proprio e ha trovato la rete con uno splendido calcio di punizione che ha punito un incolpevole Dupe.
Nantes, una sconfitta che non preoccupa – Nonostante contro il PSG la squadra di Conceição non sia riuscita ad opporre una resistenza adeguata, questa sconfitta non macchia sicuramente quanto di buono fatto dai giallo-verdi da quando il portoghese si è seduto in panchina: quattro vittorie consecutive, prima di questo stop, per les Canaris che sono riusciti a portarsi a 4 punti dalla zona salvezza. Sicuramente non c’è da star tranquilli ma se le premesse sono queste allo Stade de Beaujoire possono dormire sonni sereni: la squadra c’è e gioca anche piuttosto bene, la relegeation battle non dovrebbe essere affare degli Atlantique.
Dopo anni di declino, il club che fu di Mantovani, Mancini e Vialli sprofonda nella…
La seconda esperienza di Carlo Ancelotti al Real Madrid è finita. L'allenatore italiano concluderà la…
Milan-Bologna è l’ultima chiamata per salvare l’onore di una stagione che ha tradito i sogni.…
Milan – Bologna, ultimo atto della Coppa Italia. La finale assegna un trofeo importantissimo per…
L’attaccante del Nottingham ha riportato una lesione addominale dopo uno scontro con il palo. Tensione…
Il vicepresidente nerazzurro parla dopo la semifinale di Champions: elogi a Inzaghi, occhi su Mastantuono…