Categories: News

Caraglio riporta in alto il Tijuana: 1-0 in casa delle Chivas

Chi aveva visto segnali di crisi nella sconfitta del Tijuana contro i Monarcas de Morelia alla prima giornata si è sbagliato di grosso. Gli indizi che portavano i Xolos ad un ridimensionamento dopo il grande Apertura chiuso al primo posto con successiva ed amarissima eliminazione al primo turno dei playoff: il fattore sorpresa era scomparso e la squadra poteva soffrire il fatto di dover ricominciare da zero ma alla fine tutto sembra tornato per il verso giusto anche grazie ai gol di Milton Caraglio che riesce a non far rimpiangere la partenza del trascinatore dell’ultimo semestre, Dayro Moreno.

Il colombiano tornato in patria per vestire i colori dell’Atletico Nacional e tentare il bis verdolaga in Copa Libertadores ha lasciato un enorme buco assieme a Gabriel Hauche, altro partente illustre che già incanta con la maglia della sorpresa Toluca. Spetta dunque a Milton Caraglio segnare i gol pesanti.

Il Tijuana come detto si è ripreso alla grande dopo lo shock della prima giornata: una settimana fa ben 6 gol rifilati al Puebla con il bomber ex Arsenal de Sarandì in gran forma; questa notte invece è arrivato un 1-0 in casa delle Chivas ad grandissima squadra.

Caraglio ha segnato a modo suo, con un colpo di testa da centravanti vero che gli regala la copertina di giornata. Vincere al Jalisco era tutt’altro che una passeggiata ma il peso specifico di questa squadra aumentato durante l’ottimo Apertura ha portato ad una solidissima prestazione da parte di una quadra che forse ha meno qualità rispetto all’ultimo torneo ma sicuramente più sostanza.

Su questi gol e su queste vittorie si baserà il semestre del Tijuana: la concorrenza è altissima e il semestre passato ha dimostrato quanto non basti arrivare primi per essere i vincitori a fine corsa. I Xolos del Piojo Herrera hanno intrapreso una strada importante che li porterà quasi sicuramente tra le prime otto ma questa volta con la consapevolezza e l’esperienza di chi sa come giocarsi i play off.

Simone Gamberini

Recent Posts

Belgio in crisi, Tedesco in bilico: possibile esonero

Il 2024 è finito per il Belgio ma la chiusura dell’anno solare potrebbe coincidere anche…

24 minuti ago

Inter e il suo nuovo corso: la sostenibilità come obiettivo principale

Scopri il nuovo corso dell'Inter: giovani talenti, gestione sostenibile e strategie innovative per ridurre il…

23 ore ago

Rabiot, luci a San Siro: il “Meazza” gli porta fortuna

Adrien Rabiot, luci a San Siro. I due gol del centrocampista francese nel 3-1 maturato…

23 ore ago

Italia ko e seconda nel girone: sorteggio durissimo

L’Italia di Luciano Spalletti scivola sul più bello. Sconfitta 3-1 contro la Francia a San…

1 giorno ago

Pogba, addio: ecco quanto risparmia la Juventus

Paul Pogba e la Juventus hanno deciso di dirsi addio. Il centrocampista francese e il…

3 giorni ago

Roma, come giocherà Ranieri: i casi Dybala e Hummels

A Roma il Ranieri ter è iniziato con l’auspicio che l’allenatore aggiustatore per eccellenza possa,…

3 giorni ago