Alla terza trasferta consecutiva il Manchester United ottiene la vittoria; dopo il pareggio con il Liverpool e la clamorosa sconfitta con l’Huddersfield, i Red Devils trovano il successo sul campo dello Swansea negli ottavi di finale della Carabao Cup. Partita equilibrata con i padroni di casa che, complici i molti cambi effettuati da Mourinho, hanno provato a mettere in difficolta i ragazzi dello Special One; alla fine, però, la differenza di qualità tra le due squadre è venuta fuori e Lingard, con una doppietta, ha portato vittoria e qualificazione per lo United. Buona gara dello Swansea che da stasera può tornare a concentrarsi sul campionato, dove la situazione è abbastanza complicata.
Dopo due passi falsi in Premier League, il Manchester United si presentava al Liberty Stadium con l’obiettivo di trovare la vittoria; la gara di oggi, infatti, andava oltre i tre punti perché valeva l’accesso ai quarti di finale di Carabao Cup e si sa che quando la gara vale un passaggio del turno Mourinho raramente la sbaglia. E anche oggi lo Special One ha confermato questa tradizione: 0-2 finale e qualificazione acquisita. L’eroe della serata è stato Lingard che, con un goal per tempo, ha risolto la pratica Swansea. Non hanno giocato benissimo i Red Devils ma, come spesso capita, sono stati estremamente concreti e soprattutto hanno ottenuto il risultato che volevano.
La vittoria di questa sera può rappresentare un rilancio in Premier League dove lo United viene da un pareggio ed una sconfitta che hanno fatto scendere i Red Devils a meno cinque dal City capolista. Il prossimo avversario degli uomini di Mourinho è il Tottenham che ha gli stessi punti, venti, dello United. Non sarà una partita semplice e, per portarla a casa, servirà il Manchester delle partite secche, quello che raramente sbaglia un colpo.
Milan – Juventus, il “classico” italiano. Non può essere considerato derby d’Italia dopo il “sorpasso”…
Sorteggio di Nations League di grande fascino per la nazionale di Luciano Spalletti. Sarà la…
A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…
Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…
Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…
Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…