Serata di Carabao Cup (coppa di lega) in Inghilterra con ben 11 incontri che hanno visto impegnate nei match di terzo turno 11 squadre di Premier League, 10 di Championship e 1 di League 1. Stoke City e Burnley devono dire addio alla competizione eliminate da 2 club di Championship. Domani il resto del programma con le big (Arsenal, Chelsea, Manchester United, Manchester City) tutte in campo.
Tra le squadre di Premier protagoniste degli incontri odierni c’erano il Liverpool e il Tottenham; per i Reds è stata una serata amara conclusa con l’eliminazione ad opera del Leicester che al King Power Stadium si è imposto per 2-0 con le reti tutte nella ripresa di Okazaki e Slimani. Entrambe le formazioni così come la maggior parte delle squadre scese in campo stasera per la Carabao Cup, hanno scelto di schierare molte dell cosiddette seconde linee. Da segnalare per il Liverpool il ritorno dal primo minuto di Coutinho che non è comunque bastato per evitare l’eliminazione agli uomini di Klopp, reduci dal tracollo di Manchester contro il City, e dai 2 pareggi interni contro Siviglia e Burnley. È andata meglio al Tottenham che avanza al prossimo turno grazie alla sofferta vittoria ai danni del Barnsley. Gli Spurs pur creando pericoli alla difesa avversaria, trovano la rete qualificazione solo nella ripresa con il solito Dele Alli su assist di Trippier.
La 2 sorprese più grosse arrivano dall’Ashton Gate con il Bristol City che continua il proprio momento magico eliminando lo Stoke City, e da Turf Moor dove il Leeds estromette il Burnley. Gli Whites ottengono la qualificazione dopo un’autentica maratona conclusasi con i nuovissimi shoot-out che hanno visto trionfare gli ospiti dopo il 2-2 nei tempi regolamentari.
Passano senza partitari patemi le altre squadre di Premier; il West Ham elimina il Bolton 3-0, lo Swansea espugna Reading 2-0, il Bournemouth elimina il Brighton 1-0, mentre il Crystal Palace trova la prima vittoria stagionale battendo a Selhurts Park l’Huddersfield Town 1-0.
Avanzano al quarto turno di Carabao Cup anche il Middlesbrough che vince 2-0 sul campo dell’Aston Villa, il Wolverhampton che soffre più del previsto per battere l’unica formazione di League 1: il Bristol Rovers. I Wolves riescono a spuntarla solo ai tempi supplementari grazie alla rete di Enobakhare. Passa anche il Norwich che trascinato dal bosniaco Vrancic supera il Brentford 3-1 a Griffin Park.
Milan – Juventus, il “classico” italiano. Non può essere considerato derby d’Italia dopo il “sorpasso”…
Sorteggio di Nations League di grande fascino per la nazionale di Luciano Spalletti. Sarà la…
A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…
Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…
Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…
Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…