Categories: Calcio

Capodanno in Premier, tutte le emozioni delle prime sfide del 2018

Il nuovo anno è cominciato da poche ore ma la Premier League è riuscita già a regalarci le prime bellissime emozioni di un 2018 ancora da scoprire. Senza un attimo di respiro l’Inghilterra ritorna in campo in grande stile, con un Liverpool che soffre contro il Burnley, trovando la vittoria soltanto all’ultimo respiro con l’insospettabile Klavan; sorridono anche Newcastle e Leicester che trovano la prima vittoria dell’anno rispettivamente contro Stoke e Huddersfield, soltanto pari invece nel lunch match tra Brighton e Bournemouth.

Chi ben comincia è a metà dell’opera: i sogni di gloria in Premier League del Liverpool sembrano essere sempre più reali di giornata in giornata grazie al ritrovato equilibrio in campo che sta fruttando molti punti alla squadra di Klopp. Contro il Burnley, piccola rivelazione di questa Premier, il tecnico tedesco decide ancora una volta di stupire gli avversari con una formazione rivisitata priva delle stelle Coutinho, Salah e Firmino. Nonostante le grosse difficoltà trovate durante il corso del primo tempo i Reds riescono a fare la voce grossa nella ripresa grazie alla rete di Mané, reso vano però dall’incornata di Gudmundsson  ad appena tre minuti dalla fine. A regalare al Liverpool il primo sorriso del 2018 ci pensa Klavan proprio allo scadere con un colpo di testa a pochi passi che fa esplodere di gioia tutto l’incredulo settore ospiti del  Turf Moor.

Se in quel di Burnley si vivono emozioni adatti solo a cuori forti, a Stoke on Trent il Newcastle sbriga la prima pratica dell’anno grazie alla rete di Perez a quindici minuti dalla fine, arrivate però dopo una partita vivace fra due squadre dal ruolino di marcia non impeccabile, bisognose di ritrovare la vittoria per mettersi alle spalle i fantasmi di tante brutte prestazioni come quella dei padroni di casa contro il Chelsea di appena due giorni fa.

Fa la voce grossa invece il Leicester che abbatte l’Huddersfield con un netto 3-0: i Terriers non riescono mai a rendersi pericolosi durante tutto l’arco dei novanta minuti, permettendo così a Mahrez, Slimani e Albrighton di mettere in ghiaccio la partita e di ritrovare la vittoria dopo due pesanti sconfitte consecutive contro Watford e Liverpool.

Nel lunch march invece Brighton e Bournemouth onorano l’anno appena arrivato con prestazioni degne di un big match: dopo appena cinque minuti la squadra di casa riesce ad aprire le marcature grazie ad un tiro a porta vuota di Knockaert , a cui risponde mezz’ora più tardi la rete del momentaneo 1-1 firmato Cook. Nella ripresa il Brighton riesce a passare nuovamente in vantaggio grazie a Murray, trovando molte volte anche l’occasione per chiudere i giochi con il 3-1, ma le Cherries riescono a reagire con forza e a trovare il definitivo 2-2 con l’aiuto di Callum Wilson.

 

 

Ada Cotugno

Recent Posts

Juventus, i casting per i difensori centrali sono ancora aperti: ecco i nomi sulla lista di Giuntoli

A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…

16 ore ago

Quanto costano gli infortuni? In serie A le cifre spaventano

Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…

17 ore ago

Pep Guardiola ha deciso il suo futuro al Manchester City

Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…

19 ore ago

Juventus, Fagioli potrebbe partire già a gennaio: la situazione

Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…

2 giorni ago

Zirkzee sempre più verso l’addio, futuro alla Juve?

L’ex attaccante del Bologna saluta la Premier e torna in Serie A: Giuntoli vuole regalarlo…

2 giorni ago

Yamal e la Masia: una miniera da 370 milioni di euro

L'arrivo di Hansi Flick sulla panchina del Barcellona ha generato una rivoluzione dentro e fuori…

2 giorni ago