Categories: Calcio

Caligiuri trascina l’Augsburg contro un brutto Dortmund

La seconda giornata di Bundesliga metteva di fronte due squadre uscite vittoriose dall’esordio, Augsburg e Borussia Dortmund. I ragazzi di Herrlich si presentavano a questo appuntamento reduci dal tre a uno sul campo dell’Union Berlino mentre il BVB cercava il successo dopo aver regolato il Monchengladbach. Partita particolare per Haaland che, alla WWK Arena, il diciotto gennaio scorso realizzò una tripletta entrando a gara in corso. Oggi, però, il talento norvegese è stato oscurato da Caligiuri autore di una grande prestazione. Il match ha messo in evidenza tutte le caratteristiche di una squadra, le Wespen, ricca di talento ma incapace di fare il definitivo salto di qualità.

Caligiuri, l’uomo in più dell’Augsburg

Arrivato a parametro zero dallo Schalke, Caligiuri ha subito dimostrato la sua importanza in una squadra decisa a vivere una stagione senza troppi patemi d’animo. L’impatto del classe 1988 con l’Augsburg è stato decisamente positivo: due goal e un assist in tre partite tra Bundesliga e DFB-Pokal; oggi, di fronte ad una candidata per il titolo come il Dortmund, ha fornito una prestazione di assoluto livello. Caligiuri è riuscito a mettere in difficoltà il BVB in quello che, teoricamente, dovrebbe essere un punto di forza dei ragazzi di Favre: la corsia esterna. In questo inizio di stagione l’ex Schalke è stato il migliore acquisto di un Augsburg che si gode il primo posto in classifica.

Dortmund, il primo passo falso

In un campionato come la Bundesliga, con il Bayern Monaco assoluto dominatore, ogni passo falso rischia di essere letale. Oggi il Dortmund ha compiuto il primo errore stagionale in casa dell’Augsburg; partita brutta di una squadra scesa in campo con superficialità e senza la cattiveria necessaria per andare a prendersi i tre punti. Passano le stagioni ma gli errori restano: il BVB non riesce a fare il definitivo salto di qualità per lottare fino il fondo con il Bayern.

Saverio Fattori

Recent Posts

Dovbyk, svelato il mistero delle esultanze: sulle orme di Dzeko?

La Roma è quasi guarita. La cura Claudio Ranieri funziona e regala un nuovo sorriso…

1 giorno ago

Roma, Ranieri è sicuro: “a fine stagione smetto”. Ecco tutti i nomi per il possibile successore

Il tecnico di Testaccio, ospite di “Dribbling” ha dato informazioni sul futuro della panchina giallorossa.…

2 giorni ago

Scommesse, avviata un’indagine su Maduka Okoye

Il fascicolo è stato aperto in seguito a delle accuse gravi che coinvolgono non solo…

2 giorni ago

Inter, Inzaghi deciditi: zero alibi o lamentele perenni?

La formula del tecnico nerazzurro, a metà tra il rifiuto delle scuse e la reiterazione…

2 giorni ago

Che fine ha fatto Ansu Fati? L’Italia lo aspetta

Che fine ha fatto Ansu Fati? Indicato al Barcellona come il nuovo Messi a tal…

2 giorni ago

Rudi Garcia torna di moda: una nazionale pronta per lui

Rudi Garcia potrebbe presto tornare ad allenare. Il Belgio. L’ex allenatore del Napoli è il…

2 giorni ago