Calciomercato, tutti pazzi per Zirkzee! Il ritorno in Serie A non è impossibile

L’olandese ex Bologna sta ritrovando spazio allo United, ma per l’estate due club di Serie A sono intenzionati a riportarlo in Italia. Vediamo nel dettaglio la situazione

L’avventura nei Red Devils non era iniziata nel migliore dei modi: le sue prestazioni deludenti, il pessimo rapporto con Ten Hag e le ripetute panchine avevano fatto vacillare Joshua Zirkzee, il quale, sicuramente, aveva iniziato ad avere più di qualche rimorso anche verso la scelta fatta quest’estate. Con l’arrivo di Amorim, nonostante i risultati della squadra non siano cambiati come ci si aspettava, per l’olandese la situazione ha preso una svolta improvvisa: Joshua ha iniziato a vedere il campo con maggiore costanza e anche i suoi numeri sono migliorati. Nonostante questo, la sua avventura in Inghilterra potrebbe avere vita breve: in estate due top club italiani punteranno forte su di lui. Facciamo chiarezza a riguardo.

Zirkzee torna in Italia in estate? Due club di Serie A fanno sul serio

In Italia ha fatto vedere numeri, gol e classe da vero fenomeno, ma in Inghilterra le cose, nonostante il miglioramento delle ultime settimane, non stanno andando allo stesso modo: Joshua Zirkzee, dopo aver lasciato un segno incancellabile nella storia del Bologna, non ha trovato per ora continuità al Manchester United e sarebbe aperto a un clamoroso ritorno in Serie A. I Red Devils, nonostante l’esborso economico per acquistarlo l’estate scorsa, non lo ritengono incedibile, e lui tornerebbe volentieri nel nostro Paese già nella sessione di mercato estiva.

Zirkzee
Zirkzee | Instagram @zirkzee – Footbola

 

Ma quali sono le due squadre italiane che più sembrano interessate a riportare a “casa” il talento olandese?

Derby italiano per Zirkzee: Juventus e Napoli preparano le strategie

Cristiano Giuntoli è già al lavoro per assicurarsi il grande colpo dell’estate 2025: Joshua Zirkzee. L’attaccante olandese non è solo un obiettivo della Juventus, ma rappresenta la scelta ideale per rinforzare ulteriormente il progetto tecnico che Thiago Motta ha in mente per la squadra. E proprio l’allenatore italo-brasiliano potrebbe essere determinante per il trasferimento dell’ex giocatore del Bologna alla Continassa. Zirkzee, infatti, conosce perfettamente il sistema di gioco di Motta (che gli ha permesso di vivere la migliore stagione della sua carriera fino a questo momento), e l’allenatore sarebbe entusiasta di averlo nuovamente nella sua squadra. Inoltre, non servirebbe per forza la cessione di Vlahovic per potersi assicurare il giocatore olandese: i due, infatti, potrebbero alternarsi con costanza o, in casi particolari, addirittura giocare insieme, evitando così possibili malumori per un ipotetico scarso minutaggio.

Kia Joorabchian, l’agente di Joshua Zirkzee, sta dialogando con la Juventus e desidera dare la priorità a Cristiano Giuntoli per il futuro del giocatore. Negli ultimi giorni, però, anche il Napoli ha avviato delle discussioni interne su Zirkzee: Giovanni Manna ne ha una grande stima, e anche Antonio Conte condivide questa valutazione. Inoltre, l’intenso interesse del Manchester United per Victor Osimhen potrebbe aprire la strada a una potenziale trattativa. Per gli azzurri, però, si apre anche un’altra possibilità molto interessante. Negli ultimi giorni si è vociferato con insistenza di una frattura tra l’olandese e i Red Devils, e se il club inglese dovesse aprire alla possibilità di un trasferimento a gennaio, il Napoli potrebbe decidere di fare un sacrificio, cercando di anticipare l’acquisto di un attaccante previsto per l’estate già durante il mercato invernale, non permettendo alla Juve alcun rilancio.

Change privacy settings
×