Continui colloqui tra i bianconeri e giallorossi per il mercato: la Roma insiste per Chiesa e non solo, la Juve vuole un esterno dei capitolini. Ecco la situazione
Intreccio di mercato tra Roma e Juventus. Dopo i continui colloqui per chiudere l’affare Chiesa, che ancora non avrebbe deciso se accasarsi alla corte di Daniele De Rossi, le due società starebbero continuando i rapporti per portare a termine altre operazioni. Stando a quanto riportato nelle ultime ore, i giallorossi sarebbero interessati a un talento dei bianconeri, mentre questi ultimi avrebbero chiesto in cambio un esperto calciatore dei capitolini. Facciamo il punto della situazione.
Come abbiamo detto, la Roma nelle ultime ore starebbe continuando la sua opera di convincimento con Federico Chiesa per convincerlo a trasferirsi all’ombra del Colosseo. Il classe 1997, inoltre, avrebbe deciso di aprire alla possibilità di accettare la cessione, anche un possibile inserimento del Napoli lo avrebbe fatto tentennare ulteriormente. Come abbiamo raccontato, però, i giallorossi non vorrebbero perdere tempo, ed è per questo che Ghisolfi ha bussato nuovamente alle porte di Vinovo per chiedere informazioni su un altro esterno di Thiago Motta: Matias Soulé. In cambio, i bianconeri in cambio avrebbero chiesto Stephan El Shaarawi, fedelissimo di Daniele De Rossi. Ecco cosa sta succedendo.
Thiago Motta è consapevole del fatto che per riuscire a portare a Torino Teun Koopmeiners, colpo richiesto a più riprese, sono necessari dei sacrifici, anche significativi, come quello di Matias Soulé. Il nuovo allenatore bianconero apprezza molto il talento dell’argentino, che ha brillato nell’ultima stagione al Frosinone. Tuttavia, sono diverse le società a essere interessate al gioiello bianconero, e una sua cessione non sembra così improbabile. Il Leicester, ad esempio, ha intensificato i contatti con gli agenti del giocatore e si prepara a presentare un’offerta di 25 milioni di euro più sostanziosi bonus. Anche la Roma si è mostrata interessata alla trattativa e nelle prossime ore valuterà la fattibilità dell’operazione. La richiesta dei bianconeri è alta – circa 35/40 milioni – ma sia gli inglesi che i capitolini hanno fiducia che si possano abbassare le cifre.
I contatti tra Roma e Juve, però, non sono a senso unico: anche i bianconeri, infatti, sarebbero interessati a un calciatore giallorosso. Con il benestare di Thiago Motta, nelle ultime ore, Giuntoli avrebbe messo gli occhi sull’esterno offensivo italo-egiziano Stephan El Sharaawi, ritenuto adatto alla filosofia e allo stile di gioco della nuova Juventus. Il piano del d.s. ex Napoli sarebbe quello di inserire il classe 1992 della Roma all’interno di una delle due trattative già avviate per Chiesa e Soulé, in modo tale da permettere a Ghisolfi l’affondo economico e avere in rosa un sostituto immediato per l’attacco.
Per ora si tratta solo di un’idea preliminare, ma le due squadre hanno voglia e necessità di velocizzare le trattative per regalare ai rispettivi allenatori una squadra completa nel minor tempo possibile. Sono attese novità nei prossimi giorni, ma l’asse Roma-Juventus è più infuocato che mai.
Spagna, un anno da record: De La Fuente chiude il 2024 con 12 vittorie in…
Ronaldo il Fenomeno vuole continuare ad essere presidente, ma a modo suo. Basta con le…
Alla presentazione ufficiale del torneo hanno partecipato vari nomi illustri del calcio italiano. La finale…
Il 2024 è finito per il Belgio ma la chiusura dell’anno solare potrebbe coincidere anche…
Scopri il nuovo corso dell'Inter: giovani talenti, gestione sostenibile e strategie innovative per ridurre il…
Adrien Rabiot, luci a San Siro. I due gol del centrocampista francese nel 3-1 maturato…