Roma, in attesa di conoscere il futuro di Dybala la dirigenza giallorossa è al lavoro per concludere le ultime operazioni rimaste in sospeso. Facciamo il punto della situazione
Sono ore di attesa e di intenso lavoro a Trigoria per la dirigenza giallorossa. Ieri, nella prima giornata di campionato della stagione 2024/25, la Roma non è riuscita ad andare oltre il pareggio contro un Cagliari che, almeno sulla carta, dovrebbe lottare per non retrocedere. Per questo motivo il d.s. Ghisolfi ha l’obbligo di accelerare sul mercato per portare a De Rossi gli ultimi rinforzi chiesto a inizio sessione di mercato. Inoltre, a tenere banco c’è ancora l’incognita Dybala, il quale starebbe ancora riflettendo sul proprio futuro. Vediamo più nel dettaglio i piani della dirigenza romanista.
Il pareggio con il risultato di 0-0 maturato ieri sera contro il Cagliari ha fatto sorgere i primi dubbi ai tifosi – e non solo – sulle reali potenzialità della rosa di De Rossi per competere in Italia e in Europa. Il mercato, però, per la fortuna dei giallorossi, è ancora aperto, e quindi c’è la possibilità di intervenire per puntellare la squadra nei reparti ancora scoperti o ritenuti migliorabili. Vediamo punto per punto le mosse in programma di De Rossi, Ghisolfi e il resto della società.
La concentrazione dei tifosi giallorossi è tutta concentrata su Paulo Dybala. Il numero 21, infatti, nonostante i pochi minuti a disposizione nella partita di ieri, è risultato essere comunque uno dei migliori tra le file dei suoi. La Joya non ha ancora preso una decisione definitiva sull’offerta dell’Al-Qadsiah (decisione che dovrebbe arrivare in queste ore), ma il direttore sportivo Ghisolfi sta già tenendo d’occhio il mercato per trovare il possibile sostituto. Vediamo quali sono i profili attenzionati dal d.s. francese.
Il primo nome sulla lista è quello di Jeremie Boga, ivoriano di 27 anni che Florent Ghisolfi conosce bene per averlo portato in Francia l’anno scorso, acquistandolo dall’Atalanta per 18 milioni più 4 di bonus. L’esterno ha giocato anche con il Sassuolo in Italia, dopo le sue esperienze con Chelsea, Rennes, Granada e Birmingham. Boga ha già dato il suo consenso per il trasferimento e ha trovato un accordo economico con la Roma. Tuttavia, il trasferimento è al momento bloccato per due motivi principali: in primo luogo, è legato all’uscita di Dybala e finché questa non si concretizza, le altre trattative rimangono in sospeso; in secondo luogo, è necessario raggiungere un accordo con il Nizza, che richiede 20 milioni di euro per il giocatore, cifra che la Roma sta cercando di ridurre.
Inoltre, i dirigenti della Roma stanno esplorando altre opzioni nel caso in cui non si raggiunga un accordo con il Nizza e si renda necessario cercare alternative. Per questo motivo, è tornato a essere preso in considerazione Rodrigo Riquelme, ala dell’Atletico Madrid che la Roma aveva monitorato a lungo all’inizio del mercato. L’Atletico è pronto a chiedere tra i 25 e i 30 milioni per il suo giocatore, consapevole che, con la presenza del brasiliano Lino in quel ruolo, Riquelme potrebbe giocare a intermittenza anche questa stagione, come accaduto in quella precedente.
In queste ore, il direttore sportivo Ghisolfi è impegnato a potenziare la fascia destra, che, dopo la partenza di Kristensen a causa del mancato riscatto, potrebbe vedere anche l’addio di Rick Karsdorp, escluso dalla lista inviata alla Lega Serie A. Il principale obiettivo del dirigente della Roma è Lorenz Assignon, terzino destro di proprietà del Rennes. I contatti tra la Roma e il Rennes continuano, con i francesi in attesa di una seconda offerta scritta da parte del club giallorosso. Il direttore sportivo del Rennes, l’ex Milan e Roma Frederic Massara, ha già provveduto a trovare un sostituto, Hans Hateboer dell’Atalanta. Nei giorni scorsi, la società romana aveva già inoltrato un’offerta ufficiale al Rennes per un prestito oneroso di un milione di euro con diritto di riscatto fissato a 9 milioni, proposta tuttavia respinta dal club francese, che richiede l’obbligo di riscatto per concedere il trasferimento del giocatore.
La Roma, inoltre, è alla continua ricerca di un difensore centrale. De Rossi ieri ha chiarito: “È necessario trovare dei sostituti in caso di cessioni”. Kumbulla, infatti, non è stato ancora rimpiazzato. L’albanese è stato ceduto in prestito secco all’Espanyol, con una parte del suo stipendio ancora a carico del club giallorosso, e ora Ghisolfi deve colmare questo vuoto. L’opzione Theate è sfumata, poiché il belga è passato all’Eintracht Francoforte. Badé è il preferito di Ghisolfi, ma il Siviglia ha richiesto una cifra elevata di 20 milioni di euro. L’ultima soluzione considerata è Tiago Djalo. L’ex difensore del Lille è ai margini dei piani del Torino e desidera lasciare la squadra. I giallorossi hanno avviato i primi contatti per il suo ingaggio. Djalo era stato proposto qualche settimana fa, ma la Roma lo aveva messo in sospeso; ora potrebbe arrivare in prestito.
Se non si dovesse trovare una quadra per la prossima stagione il mister di Testaccio…
L’olandese ex Bologna sta ritrovando spazio allo United, ma per l’estate due club di Serie…
Vigilia di Natale, non una qualsiasi. È quello dell’apertura della Porta Santa che per i…
L’Inter di Simone Inzaghi non brilla contro il Como ma non le serve molto per…
Denzel ha pubblicato delle stories su Instagram, permettendo ai suoi follower di vivere in tempo…
L’argentino finisce nelle mire dell’Inter, ma il Real Madrid ha ancora una corsia preferenziale: ecco…