Roma, la dirigenza è al lavoro per consegnare a De Rossi una squadra completa per l’inizio del campionato. Chi sono gli obiettivi dei giallorossi?
La Roma in queste ore è in Inghilterra per proseguire e portare a termine il ritiro pre-campionato in vista della stagione 2024/25. Il lavoro, però, non si limita al campo di gioco: nonostante i giallorossi siano la squadra italiana che ha speso di più sul mercato, la dirigenza continua le trattative per consegnare a mister De Rossi gli ultimi tasselli che mancano alla squadra. Dopo Dovbyk, Soulé e altri colpi che hanno scaldato la piazza, ecco chi potrebbe atterrare nella Capitale nei prossimi giorni.
I botti di calciomercato a Roma, sponda giallorossa, ci sono stati. Dopo gli acquisti di Sangarè, Le Fée, Dahl, Ryan, Soulé e Dovbyk, il d.s. Florent Ghisolfi non ha intenzione di fermarsi, e continua a studiare la strategia per completare nuovi acquisti che possano regalare a De Rossi e a tutti i romanisti una squadra competitiva per tornare in Champions League dopo troppi anni di assenza. Ecco su quali profili si sta concentrando la dirigenza.
La Roma è alla ricerca di un difensore centrale e nelle ultime ore avrebbe posato gli occhi su Loic Badé del Siviglia. Secondo quanto riferito dal sito di Gianluca Di Marzio, i giallorossi hanno mostrato interesse per il giocatore francese, ma al momento c’è forte distanza tra i due club. Gli andalusi sono fermi sulla richiesta di 20 milioni di euro, mentre la Roma preferirebbe ridurre il costo inserendo delle contropartite tecniche. Nei prossimi giorni sono attesi sviluppi importanti.
La Roma è anche alla continua ricerca di un terzino destro titolare per rafforzare la propria difesa in vista della prossima stagione. Tra i nomi più in vista c’è quello di Marc Pubill, uno dei giovani talenti più promettenti del calcio spagnolo, che nella scorsa stagione ha collezionato 34 presenze, segnando 1 gol e fornendo 3 assist.
Nonostante la retrocessione dell’Almeria, il giovane sembra essere pronto per un salto di qualità e ha attirato l’interesse di diversi club prestigiosi, tra cui la Roma e il Bologna. I giallorossi sono determinati a superare la concorrenza e portare Pubill in Italia. Il club spagnolo chiede 20 milioni di euro, ma l’affare potrebbe concludersi per 18 milioni. L’amicizia tra i dirigenti della Roma e Turki Al-Sheikh, presidente dell’Almeria, consolidata grazie all’accordo per il main sponsor Riyadh Season, potrebbe facilitare la trattativa, con l’obiettivo di chiudere l’accordo nei prossimi giorni.
Parallelamente, il direttore sportivo Ghisolfi sta monitorando la situazione di Raoul Bellanova, terzino del Torino. Il giocatore ha già espresso la sua disponibilità al trasferimento, ma la richiesta del club granata, che vorrebbe incassare 25 milioni di euro per il suo cartellino, sta rallentando la buona riuscita della trattativa.
Nonostante l’acquisto di Le Fée, la Roma starebbe cercando un altro profilo per puntellare ulteriormente il centrocampo. Nelle ultime ore ha preso piede il nome di Amir Richardson, giocatore marocchino classe 2002 del Reims. Il giovane centrocampista ha partecipato anche alle Olimpiadi con la sua nazionale, dove il Marocco è stato eliminato in semifinale dalla Spagna di Pubill, altro obiettivo del club capitolino. Il club francese chiede circa 12 milioni di euro: alcune indiscrezioni dalla Francia indicano che la Roma avrebbero già presentato un’offerta di 9 milioni, ma il Reims non sembra disposto a scendere dalla sua richiesta.
Un mese fa era stato trovato l’accordo tra le società, ma il calciatore aveva preso tempo facendo tramontare, in un primo momento, la trattativa. A oggi, però, Federico Chiesa ancora non ha sciolto le riserve sul proprio futuro, e la Roma si tiene pronta a portare a termine il blitz decisivo. Il laterale azzurro è fuori dai piani della Juventus e sta cercando una nuova squadra. L’agente del calciatore è nella Capitale, ma non solo per parlare con i giallorossi: anche la Lazio, nelle ultime ore, si è interessata a Chiesa, così come Milan, Napoli e Inter. La concorrenza, quindi, è agguerrita, ma De Rossi e il resto della dirigenza sperano di poter convincere il classe ‘97 a dire finalmente sì al matrimonio.
Milan – Juventus, il “classico” italiano. Non può essere considerato derby d’Italia dopo il “sorpasso”…
Sorteggio di Nations League di grande fascino per la nazionale di Luciano Spalletti. Sarà la…
A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…
Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…
Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…
Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…