×

Calciomercato, Roma e Milan tra ipotesi di scambio e obiettivi comuni: la situazione

Tra giallorossi e rossoneri si sta creando un intreccio di mercato clamoroso: ecco cosa sta succedendo

Tra appena due giorni termina il calciomercato, ma molte squadre di Serie A stanno tentando di portare a casa gli ultimi colpi prima di tornare in campo per la terza giornata di campionato. Tra le più attive, al momento, si segnalano Roma e Milan, le quali, proprio in queste ore, stanno mettendo in piedi un importante scambio e, allo stesso tempo, si stanno dando battaglia per un obiettivo a centrocampo. Vediamo tutto ciò che c’è da sapere a riguardo.

Si scalda l’asse Roma-Milano: scambio in vista e “guerra” per un centrocampista

Come abbiamo detto, a Trigoria e a Milanello i dirigenti di Roma e Milan sono continuamente al lavoro per completare le rose a disposizione dei rispettivi mister e infiammare, in queste ultime ore di mercato, le due piazze. Da questa mattina, tra i due club è stata messa in piedi una clamorosa ipotesi di scambio, mentre si preparano, invece, a darsi battaglia per un giocatore del Borussia Mönchengladbach. Facciamo il punto della situazione.

Saelemaekers alla Roma
Saelemaekers alla Roma | Instagram @alexis.saelemaekers – Footbola

Scambio Abraham-Saelemaekers: Roma e Milan vicine all’accordo

Dopo aver acquistato Dovbyk dal Girona e aver ritrovato uno Shomurodov in grande spolvero (ottima prestazione condita dal gol contro l’Empoli), la Roma si è convinta a cedere l’attaccante inglese Tammy Abraham, il quale, dopo l’infortunio al crociato subito a giugno 2023, non è mai riuscito a ritrovare la giusta forma. Nei giorni scorsi il West Ham aveva manifestato interesse nei suoi confronti, per poi tirarsi indietro di fronte alle cifre richieste dal giocatore per lo stipendio. I giallorossi, però, hanno anche necessità di comprare un esterno sinistro in grado di dare equilibrio e qualità alla rosa, obiettivo che sarebbe complicato raggiungere senza la cessione di Abraham.

Il Milan, invece, dal canto suo ha bisogno proprio di un attaccante che possa fare da riserva a Morata. Fonseca, infatti, ha bocciato Jovic, il quale è stato invitato a trovarsi un’altra sistemazione.

Ed è in questo contesto che è nata l’ipotesi di scambio tra le due società: Tammy Abraham andrebbe via da Roma per vestire la maglia rossonera, mentre Alexis Saelemaekers, in uscita dal Diavolo, farebbe il percorso inverso. Inoltre, sarebbe previsto un conguaglio economico di circa 10 milioni in favore dei giallorossi.

In queste ore le due società stanno limando gli ultimi dettagli, mentre entrambe avrebbero già trovato l’accordo con i calciatori coinvolti.

Non solo scambio: è lotta per arrivare a Manu Konè

Il centrocampista francese Manu Koné è al centro dell’attenzione di diversi club in questi ultimi giorni di calciomercato. Il giocatore, nato nel 2001 e ancora sotto contratto con il Borussia Mönchengladbach per altri due anni, è seguito con interesse sia dal Milan che dalla Roma. Secondo quanto riferito da Sky, entrambi i club hanno comunicato alla società tedesca la loro disponibilità a investire circa quindici milioni di euro per acquisire il cartellino del 23enne. Oltre al club, però, è ancora ignota la possibile decisione del calciatore, il quale sarebbe in contatto con entrambi i club.

Manu Konè tra Roma e Milan
Manu Konè tra Roma e Milan | Instagram @manu_kne – Footbola

Nel frattempo, il Milan ha concluso la cessione di un altro centrocampista, Yacine Adli, che è passato ufficialmente alla Fiorentina.

La Roma, invece, per fare spazio al francese starebbe trattando la cessione di Edoardo Bove al Nottingham Forest. L’offerta del club inglese dovrebbe essere intorno ai 10 milioni più bonus.

Change privacy settings