Il calciomercato invernale inizia con il botto: i giallorossi e i nerazzurri starebbero trattando per realizzare uno scambio incredibile
Il calciomercato invernale, come accaduto diverse volte negli anni, è sempre in grado di regalare sorprese incredibili e trattative che, fino a pochi giorni prima, sembravano pura fantascienza. Questa finestra di mercato, inoltre, ha anche una grande utilità per i club di tutta Italia e non solo: è proprio nel corso del mese di gennaio che le squadre hanno la possibilità di rinforzarsi, sopperire agli infortuni o cercare occasioni a prezzi di saldo. E due squadre di Serie A, Roma e Inter, proprio in queste ore, stanno cercando la quadra giusta per portare a termine uno scambio che avrebbe del clamoroso. Vediamo di cosa stiamo parlando.
Lorenzo Pellegrini all’Inter e Davide Frattesi alla Roma: i due club starebbero valutando un possibile scambio tra i centrocampisti romani. Questo è quanto riportato dal sito ilromanista.eu, che sottolinea come si tratti di un’operazione complessa, soprattutto considerando le peculiarità del mercato invernale. Tuttavia, le società, con il supporto degli agenti dei giocatori, avrebbero iniziato a esplorare la fattibilità di questo scenario intrigante. Dal punto di vista tecnico, la situazione appare simile per entrambi: due calciatori insoddisfatti, pronti a cambiare squadra per ritrovare spazio e centralità nelle rispettive carriere.
Lorenzo Pellegrini, capitano della Roma, percepisce uno stipendio elevato ed è legato al club da un contratto in scadenza nel 2026, ma la sua attuale posizione in squadra potrebbe non rispecchiare le sue aspettative. Il giallorosso, infatti, con Ranieri ha perso definitivamente il posto da titolare e ogni volta che entra in campo sembra non riuscire a dare quanto la società e i suoi tifosi si aspettano. L’ultima partita contro il Milan, poi, sembra aver messo la parola fine alla sua storia d’amore con la sua squadra del cuore: apparso demotivato e poco lucido nelle scelte, il numero 7 non è più sereno a Roma, e il suo prossimo futuro potrebbe essere altrove.
L’Inter di Simone Inzaghi sta mantenendo un buon ritmo in tutte le competizioni, ma la dirigenza sta comunque cercando la strategia giusta da adottare nel mercato invernale appena iniziato. La proprietà ha delineato le linee guida per il futuro: puntare sul ringiovanimento della rosa e ridurre ulteriormente il monte ingaggi. Come sempre, si partirà dalle questioni più urgenti e, come dichiarato recentemente da Marotta, i giocatori che manifesteranno la volontà di cambiare squadra verranno accontentati. Ed è in questo contesto che Davide Frattesi, centrocampista acquistato dal Sassuolo con l’obiettivo di diventare titolare, potrebbe rientrare. Il romano ha vissuto il suo primo anno e mezzo all’Inter principalmente come riserva di lusso, un ruolo che gli sta stretto e che, forse, non riesce più ad accettare. La situazione ha alimentato una certa frustrazione in Frattesi, che si sente poco considerato da Inzaghi. Questa insoddisfazione lo avrebbe persino spinto a discutere con il proprio entourage l’ipotesi di un trasferimento già nel mercato di gennaio.
Lo scambio ipotizzato, però, comporta sfide economiche non indifferenti. Se da un lato Pellegrini ha un ingaggio elevato, dall’altro Frattesi possiede un valore di mercato decisamente più alto, anche grazie alla sua giovane età e al contratto più lungo con l’Inter. Le due squadre dovranno affrontare questi aspetti per trovare un accordo che soddisfi entrambe le parti. Tuttavia, come spesso accade durante il mercato di gennaio, la trattativa potrebbe risultare lunga e complessa.
Sebbene le discussioni siano ancora nelle fasi iniziali, si prevede che già a gennaio si inizi a lavorare su questa potenziale operazione.
La dirigenza giallorossa ha iniziato i casting per migliorare la corsia di destra: ecco i…
Tra la sfida di Supercoppa Italiana e il derby di mercato, il mese di gennaio…
Juventus – Milan, il “clasico” del calcio italiano, in Supercoppa. È la quarta volta che…
Doppietta di Dumfries, prestazione top di Dimarco. La semifinale di Supercoppa Italiana lascia in eredità…
Il centrocampista saluta i nerazzurri ma resta in Serie A: la Roma prepara l’offerta inserendo…
I rossoneri si apprestano a giocare in Supercoppa, ma rimanendo sempre attivi sul mercato: inizia…