Calciomercato Napoli, ancora pochi giorni per soddisfare Conte: ecco la situazione

In casa Napoli il calciomercato è un tema bollente: ecco quali sono i profili che Manna cercherà di regalare al mister Conte

Settimana scorsa abbiamo fatto una conferenza in cui s’è parlato solo di mercato. Ho ricevuto zero domande sul Verona, o forse una, non s’è parlato di calcio, ed è successo quello che è successo. Sul mercato dovete chiedere alla società, ma vedo che siete abbastanza informati perché leggo anche io tramite voi. Tramite loro dovete sapere la situazione”. Così Antonio Conte, allenatore del Napoli, ha sviato le domande sul calciomercato durante la conferenza stampa pre Bologna che si giocherà domenica alle 20:45 allo Stadio Diego Armando Maradona. Il mister sembra tutt’altro che sereno, e la società partenopea sta cercando di fare di tutto per completare la rosa a sua disposizione nel minor tempo possibile. Ecco la situazione.

Lukaku e non solo: quali saranno i rinforzi degli ultimi giorni per il Napoli di Conte?

I tifosi e Antonio Conte non sembrano essere assolutamente felici del calciomercato degli azzurri fino a questo momento. Gli arrivi di Buongiorno, Neres, Marìn e Spinazzola, infatti, hanno riacceso solo flebilmente l’entusiasmo in una piazza decisamente esigente, e la debacle di Verona ha potuto solo che peggiorare la situazione. In questi ultimi giorni di calciomercato il d.s. Manna è chiamato a fare quanto possibile per completare la rosa e tranquillizzare gli animi, ma al momento nessuna trattativa sembra essere pronta per sbloccarsi. Ecco su quali profili sta lavorando la dirigenza partenopea.

Lukaku
Lukaku | Ansa Riccardo Antimiani – Footbola

Romelu Lukaku, la situazione del pallino di Conte è ancora in bilico

Il Napoli non molla la presa su Romelu Lukaku. Nonostante l’accordo non sia stato raggiunto nella giornata di ieri, giovedì 22 agosto, il direttore sportivo azzurro, Giovanni Manna, è ancora a Londra e punta a un nuovo incontro con il Chelsea, che potrebbe avvenire già oggi, 23 agosto.

L’incontro di ieri, tra il d.s. del Napoli, l’agente di Lukaku, Federico Pastorello, e i dirigenti del Chelsea, è stato piuttosto complicato, poiché sono emerse divergenze sulla formula del possibile trasferimento del giocatore belga. I Blues chiedono più di 30 milioni di euro e continuano a rifiutare la formula del prestito con diritto di riscatto, insistendo invece su una cessione a titolo definitivo.

A centrocampo l’obiettivo numero uno rimane McTominay

Uno dei reparti che necessita di un rafforzamento è sicuramente il centrocampo. Attualmente, ci sono solo due titolari indiscussi (Anguissa e Lobotka), mentre gli altri giocatori sembrano essere soluzioni meno stabili. Per questo motivo, il d.s. Giovanni Manna sta lavorando per mettere a segno diversi colpi in quella zona del campo. Oltre alla trattativa per Billy Gilmour, il Napoli ha messo gli occhi su un nuovo obiettivo: Scott McTominay, attualmente in forza al Manchester United.

Tuttavia, l’affare con i Red Devils si è complicato, soprattutto a causa delle richieste del club inglese. Il Manchester United valuta il cartellino del giocatore intorno ai 30 milioni di euro e non è disposto a fare sconti. Un fattore decisivo potrebbe essere la volontà del giocatore scozzese, che sembra desideroso di lavorare con Antonio Conte. La scelta del giocatore avrà sicuramente un impatto significativo, ma prima sarà necessario raggiungere un accordo tra le due società.

McTominay
McTominay | Instagram @scottmctominay – Footbola

Le prossime ore saranno decisive per comprendere le intenzioni del club azzurro, che dovrà stabilire se tentare il tutto per tutto sul calciatore scozzese. Se l’acquisto dovesse andare in porto, Antonio Conte avrebbe a disposizione un rinforzo prezioso per il centrocampo e non solo.

Se non arriva McTominay occhio a Schouten

Sul taccuino del direttore sportivo Giovanni Manna per il calciomercato del Napoli figura anche il nome di Jerdy Schouten. Il centrocampista olandese, attualmente al PSV Eindhoven, ha già una buona conoscenza della Serie A, avendo militato nel Bologna. Secondo quanto riferito da Voetbal International, il Napoli considera Schouten un’alternativa proprio all’operazione per Scott McTominay.

Il nodo, però, anche in questo caso riguarda la richiesta del club per il cartellino: il Psv si attende almeno 20 milioni di euro per cedere il suo calciatore.

Ipotesi di scambio Ngonge-Zalewski con la Roma

Proseguono i contatti tra Napoli e Roma, con lo scambio più interessante che riguarda Cyril Ngonge e Nicola Zalewski a titolo definitivo, con un conguaglio in favore della squadra di De Laurentiis. Zalewski è molto stimato da Conte, mentre Ngonge sarebbe un rinforzo ideale per De Rossi, grazie alla sua versatilità in attacco.

L’operazione è gradita a entrambe le società. Anche la Lazio di Baroni ha mostrato interesse per il giocatore belga, ma la Roma può offrire al Napoli una contropartita particolarmente apprezzata.

Gestione cookie