
L'Inter punta due giocatori della Nazionale | Instagram @azzurri - Footbola
L’Inter è pronta a piazzare un doppio colpo azzurro per rinforzare la squadra e tentare lo sgambetto a Milan e Napoli
Il calciomercato estivo si avvicina e le squadre di Serie A si preparano a mettere in atto strategie per rinforzare le loro rose in vista della nuova stagione. Tra le formazioni più attive, l’Inter si distingue per la sua determinazione nel puntare su giovani talenti italiani, con l’obiettivo di dare un’impronta sempre più nazionale alla squadra. Questa scelta non solo risponde alle esigenze del club, ma si allinea anche con le direttive degli investitori di Oaktree, che mirano a un rinnovamento significativo della rosa. Ma vediamo chi sono i due giocatori nel mirino dei nerazzurri.
L’Inter diventa sempre più italiana e sfida Napoli e Milan sul mercato
Secondo quanto riportato da Tuttosport, l’Inter è determinata a strappare un giocatore al Napoli e un obiettivo di mercato al Milan. Marotta, infatti, punta a mantenere una forte presenza azzurra in squadra e sta lavorando per chiudere un doppio colpo di spessore. Si tratta di giocatori di grande qualità, perfettamente in linea con la strategia di Oaktree. L’operazione non si prospetta semplice per diversi fattori, ma i nerazzurri sono pronti a muoversi subito per bruciare la concorrenza e mettere a disposizione di Simone Inzaghi i primi rinforzi. Ecco chi sono i due obiettivi principali per l’estate.
Derby di mercato con il Milan per un centrocampista
Il primo nome sulla lista dell’Inter è senza dubbio quello di Samuele Ricci. Il centrocampista del Torino è da tempo nel mirino dei cugini rossoneri, ma i nerazzurri ora sembrano pronti a intensificare i contatti e a tentare il sorpasso. Tuttavia, i granata difficilmente accetteranno un’offerta inferiore ai 30 milioni di euro. Marotta cercherà di convincere Cairo proponendo alcune contropartite tecniche, con Asllani in prima fila, per ridurre l’esborso economico.
Pressing sul Napoli per un attaccante
Ma Ricci non è l’unico giocatore sotto la lente d’ingrandimento dell’Inter. Marotta e Ausilio stanno seguendo con grande attenzione anche Giacomo Raspadori. Nonostante le recenti buone prestazioni con il Napoli, l’attaccante sembra destinato a cambiare aria e la dirigenza nerazzurra vorrebbe metterlo a disposizione di Simone Inzaghi. Anche in questo caso, in viale della Liberazione si sta valutando la possibilità di inserire uno scambio nella trattativa.
Le alternative (sempre italiane)
In casa Inter si sta valutando con attenzione quali giocatori possano essere funzionali al progetto di Simone Inzaghi. Se Raspadori e Ricci restano i principali obiettivi di mercato per Marotta e Ausilio, non sono però gli unici nomi sotto osservazione. Sempre secondo quanto riportato da Tuttosport, i dirigenti nerazzurri stanno monitorando da vicino anche due profili che conoscono già bene l’ambiente interista.
Si tratta di Giovanni Fabbian e Pio Esposito. Quest’ultimo rientrerà alla base dopo il prestito allo Spezia, e spetterà a Inzaghi decidere se integrarlo in squadra o valutare una nuova sistemazione. Per Fabbian, invece, l’Inter dispone di un diritto di riacquisto dal Bologna, ma la decisione dovrà essere presa in tempi brevi. Sul centrocampista, inoltre, si registra l’interesse concreto del Milan, con la dirigenza rossonera pronta a inserirsi nella corsa.