Calciomercato

Calciomercato, l’Inter guarda in casa Atalanta: due giocatori di Gasp nel mirino dei nerazzurri

L’Inter pensa già al calciomercato estivo e starebbe preparando un tesoretto di 100 milioni da investire nell’acquisto di due giocatori dell’Atalanta: vediamo di chi si tratta

Giuseppe Marotta | ANSA/Alessio Marini – Footbola.it

L’Inter, in piena lotta nella volata Scudetto con Napoli e Atalanta, lavora già al prossimo anno pensando ad eventuali rinforzi con colpi di mercato da mettere a segno in estate per migliorare la rosa nerazzurra che dovrà affrontare la prossima stagione. E proprio in casa Atalanta, attualmente una delle due rivali più accreditate al titolo, l’Inter starebbe guardando per pescare un paio di giocatori che possano permettere alla squadra di Simone Inzaghi di fare un ulteriore salto di qualità. Secondo indiscrezioni delle ultime ore, al presidente Beppe Marotta e al direttore sportivo Piero Ausilio piacerebbero molto sia Marco Carnesecchi che Giorgio Scalvini.

Calciomercato, Inter alla finestra: zampata per due giovani talenti dell’Atalanta?

Al club nerazzurro piacciono molto due giovani talenti italiani, entrambi in forza all’Atalanta: da un lato Marco Carnesecchi, portiere classe 2000 che sta facendo bene ormai da qualche anno; dall’altro Giorgio Scalvini, difensore classe 2003 che rappresenta anche il futuro della retroguardia della Nazionale italiana. Tra i giocatori azzurri che possono ricoprire quel ruolo e agire in quella zona di campo, lui è sicuramente uno dei più accreditati e tra i favoriti nella lotta che porta ad accaparrarsi la maglia titolare dell’Italia.

Carnesecchi e Scalvini piacciono all’Inter: asse Bergamo-Milano percorribile?

L’estremo difensore 24enne è considerato tra i migliori portieri della Serie A e in casa Inter sembra essere visto come l’erede ideale dello svizzero Yann Sommer, che nonostante sia considerato affidabile e dia ancora garanzie tra i pali, ma ha comunque 36 anni e prima o poi avrà bisogno di un sostituto all’altezza. Calcoli che la dirigenza interista potrebbe già aver fatto in vista della prossima stagione. Al momento il secondo di Sommer nella rosa nerazzurra è lo spagnolo Josep Martínez, classe 1998, prelevato l’anno scorso dal Genoa nella sessione di calciomercato estiva. L’altro profilo è quello di Scalvini, un difensore molto forte sia dal punto di vista fisico sia a livello tecnico. Nonostante la giovane età, 21 anni appena compiuti a dicembre, è già entrato nel giro della Nazionale e ha dimostrato più volte sul campo il suo valore.

Per Scalvini l’Inter dovrà, nel caso, fare i conti con la concorrenza del Real Madrid

Se da un lato Carnesecchi è comunque una suggestione per l’Inter – visto che difficilmente l’Atalanta, il presidente Percassi e Gasperini se ne priveranno la prossima estate – Scalvini ha invece già mercato anche in campionati oltre confine. Il difensore nerazzurro piace molto anche al Real Madrid, che potrebbe farsi avanti formalizzando un’offerta da presentare sul piatto ai bergamaschi.

Tuttavia, il portiere classe 2000 ha il contratto in scadenza a fine giugno 2026 e viste le sirene di mercato, l’Atalanta dovrà correre ai ripari quest’estate per rinnovarglielo se vorrà trattenerlo alla corte del Gasp, ma soprattutto per non rischiare di perderlo l’anno prossimo a parametro zero. Scalvini, che al momento è fermo ai box fino a fine stagione per un brutto infortunio che lo ha costretto a sottoporsi ad un intervento chirurgico, è invece legato al club bergamasco fino al 30 giugno 2028 (due anni di contratto in più rispetto a Carnesecchi). Ma questo non sarà un grosso ostacolo, soprattutto se i Blancos dovessero bussare alla porta e se sulle scrivanie dei dirigenti atalantini dovesse planare e atterrare un’offerta monstre irrinunciabile, visto che l’Atalanta è da sempre una realtà in grado di valorizzare i propri giovani talenti con cui poi molto spesso monetizza piazzando delle plusvalenze quasi ineguagliabili.

L’Inter resta dunque alla finestra. Nel mirino del club nerazzurro sarebbero entrati due profili giovani, forti e soprattutto italiani per una possibile ed eventuale mossa di calciomercato con un investimento importante per Oaktree, visto che la doppia operazione potrebbe toccare quasi quota 100 milioni di euro.

Luca Piludu

Recent Posts

Rosella Sensi contro Massimo Moratti: “Sono sorpresa e delusa”

Rosella Sensi, figlia dell'ex presidente giallorosso, ha attaccato l'ex patron dell'Inter per la sua intervista…

15 ore ago

Juventus, Vlahovic è sempre più lontano da Torino: sarà addio in estate?

Il futuro di Vlahovic alla Juventus è sempre più in bilico: tra partenza a giugno…

16 ore ago

Champions League, Milan e Atalanta si affidano agli ex Giménez e De Ketelaere per l’impresa rimonta

La fase ad eliminazione diretta della Champions League entra nel vivo con i match di…

16 ore ago

Juventus, Kolo Muani ha già conquistato tutti: le condizioni per riscattarlo dal PSG

L’impatto del francese in bianconero è stato incredibile, e ora Giuntoli prepara l’assalto per acquistarlo…

17 ore ago

Lazio, Taty Castellanos ai box: come cambia l’attacco biancoceleste

Nel tridente della Lazio il principale candidato a prendere il suo posto è Boulaye Dia…

18 ore ago

Parma, scelto il sostituto di Pecchia in panchina: il nuovo allenatore è un ex giocatore di Inter e Roma

Dopo l'esonero di Fabio Pecchia, il Parma ha scelto il suo nuovo tecnico: sulla panchina…

19 ore ago