Una nuova giornata di calciomercato in Spagna, nel giorno della chiusura ufficiale della stagione, con l’impegno finale del Siviglia in Europa League contro l’Inter. Mosse in avanti, piccole ufficialità e ampie prospettive in una giornata che ci apprestiamo a raccontare. Ecco le principali mosse di calciomercato della giornata di oggi in Liga.
Barcellona – Dopo l’indiscrezione di Rac1 di ieri si attendono sviluppi sul fronte Messi, ma ancora non c’è nulla di certo e non bisogna affrettarsi con giudizi avventati. La sua partenza è una cosa tutt’altro che scontata, anzi, ancora molto improbabile, che rimane però un termine molto diverso da impossibile. Per l’attacco compare il nome di Depay del Lione, che verrebbe come alternativa a Griezmann, stando alle parole di Koeman la prossima prima punta (e non esterno) del Barça. In uscita si continua a parlare del possibile addio di Rafinha (tornato dal prestito al Celta Vigo, direzione Lazio).
🎥 INSIDE VIEW | @RonaldKoeman
First day at the office for the new boss 🔵🔴— FC Barcelona (@FCBarcelona) August 21, 2020
Real Madrid – Che un trasferimento di un calciatore importante come Benzema sia preannunciato da un pallone della Juventus è alquanto strano e poco credibile, al momento non è neanche considerabile l’idea di una partenza del francese, per quanto eterno amico di Ronaldo. In futuro non è detto che non si possano aprire scenari. In uscita c’è la fila per Reguilón, che potrebbe partire per 25 milioni vista la presenza di Marcelo e Mendy a sinistra: Chelsea in pole (in caso saltasse Chillwell) ma occhio ovviamente anche al Psg e al Napoli.
Valencia – Si avvicina la cessione di Rodrigo: dopo il trasferimento saltato all’ultimo un anno fa all’Atlético (costato poi di fatto la panchina a Marcelino), stavolta l’ispano-brasiliano potrebbe andar via davvero: il Leeds di Bielsa è molto vicino. Per il Valencia sarebbe l’ennesima perdita importante. Si lavora intanto, ma con enormi difficoltà, al rinnovo di Gabriel Paulista, che ha rifiutato la prima offerta ritenuta “inaccettabile” dal suo entourage.
Presentación de @AlvaroNegredo9 como jugador del #CádizCF https://t.co/L70wyOaudm
— Cádiz Club de Fútbol (@Cadiz_CF) August 21, 2020
Il calciomercato di Liga – Ufficiale l’arrivo dello Squalo Negredo al Cadice: sarà lui la punta nell’anno del ritorno in Liga. Casting del Granada in vista dell’Europa League: si cerca un vice Soldado e il profilo che piace è Borja Bastón dell’Aston Villa. Il Getafe potrebbe cedere Chichizola: dopo aver risolto la questione del secondo portiere, l’ex Spezia potrebbe finire al Valladolid, anche lì per un ruolo da vice. Mauricio Lemos del Las Palmas, ex anche del Sassuolo, è vicinissimo alla firma con il Fenerbahce. In casa Alavés invece arrivano due annunci importanti come quelli di Deyverson e Battaglia per rinforzare attacco a centrocampo. Infine filo diretto con l’Italia con l’interesse del Villarreal per Fazio, giocatore ideale per completare una linea difensiva di grande esperienza nell’anno del ritorno in Europa.
La Roma è quasi guarita. La cura Claudio Ranieri funziona e regala un nuovo sorriso…
Il tecnico di Testaccio, ospite di “Dribbling” ha dato informazioni sul futuro della panchina giallorossa.…
Il fascicolo è stato aperto in seguito a delle accuse gravi che coinvolgono non solo…
La formula del tecnico nerazzurro, a metà tra il rifiuto delle scuse e la reiterazione…
Che fine ha fatto Ansu Fati? Indicato al Barcellona come il nuovo Messi a tal…
Rudi Garcia potrebbe presto tornare ad allenare. Il Belgio. L’ex allenatore del Napoli è il…