La Liga che ritorna in campo ma rimane attiva sul calciomercato, con le big che in attesa di fare il proprio debutto stagionale vanno a ultimare la rosa. Giornata chiave per tutte e tre le grandi di Spagna, con importanti considerazioni da fare soprattutto sulle possibili partenze. Vediamole squadra per squadra.
Real Madrid – Il calciomercato fin qui non ha portato praticamente nessuna novità in entrata (si registrano solo i ritorni dai prestiti, per quanto importanti nei casi di Odegaard e Reguilón, o Hakimi e Óscar tra i già ceduti) ma neanche alcuna uscita importante, cosa che si pensava dal momento che la rosa contava su tanti giocatori per pochi posti. Gareth Bale, da tempo separato in casa, accetterà il Manchester United solo se gli dovesse venire confermato l’ingaggio attuale di 15 milioni, per un’operazione davvero complicata. Lucas Vázquez invece ha rifiutato le proposte arrivate dal Qatar e potrebbe persino rimanere.
Barcellona – In casa Barcellona si avvicina sempre di più l’arrivo di Depay, indiziato principale per sostituire Suárez che a oggi è lontano dalla Juventus, ma più disponibile per altri trasferimenti. In Olanda danno già per fatto il trsferimento su cui comunque rimane grande ottimismo. Per Vidal invece si avvicina il momento del trasferimento all’inter dopo l’intesa di massima sulla cessione del cileno che ha già una base di accordo coi nerazzurri.
Atlético Madrid -L’Atlético invece non fa registrare grosse mosse ma comunque va a finalizzare una trattativa aperta da tempo. Verrà pagato il riscatto di Yannick Carrasco, che dopo il ritorno in prestito dell’ultimo anno dalla Cina, sarà confermato per la prossima stagione con Simeone, che nel frattempo spera di vedere il suo attacco con un nuovo look, possibilmente provando a prendere Suárez ora che il trasferimento alla Juventus sembra più lontano.
Tra le ufficialità del giorno c’è quella di Borja García all’Huesca, buon colpo per sperare nella salvezza e ottima chance per il calciatore di farsi vedere in Liga.
Il portoghese ha le ore contate e la dirigenza rossonera ha già individuato il sostituto:…
La Joya si allontana sempre di più dalla Capitale, ma la dirigenza giallorossa non si…
Il club bianconero punta con forza sull’ex Milan, ma per prenderlo serviranno dei sacrifici eccellenti:…
Vinicius è il miglior giocatore del mondo del 2024. Il brasiliano ha ottenuto l’ambito riconoscimento…
Vlahovic segna e regala una serata senza particolari sofferenze per la Juventus, che mette da…
Il tecnico portoghese ora rischia grosso: la società rossonera è già alla ricerca del suo…