Giornata interlocutoria nel calciomercato di Liga. Il caos a Barcellona vive una giornata di quiete, anche se la partenza di Rakitic dà il via a quella che sembra essere un’imminente diaspora dal Camp Nou.
Il croato è ritornato ufficialmente a Siviglia, la squadra che assieme allo Schalke lo ha lanciato nel calcio europeo, e dove spera di ben figurare in vista della prossima Champions League. Partirà dai gironi in un centrocampo restaurato dopo la partenza di Banega che dovrà fare fronte a un cammino in cui il raggiungimento di un quarto di finale sarebbe un grande traguardo.
🚨 ¡@ivanrakitic regresa a casa y es nuevo jugador del #SevillaFC! 🇭🇷👱♂️
¡Bienvenido de nuevo, Ivan! 🏠🏟️#vamosmiSevilla #WeareSevilla
— Sevilla Fútbol Club (@SevillaFC) September 1, 2020
In una Liga che sta perdendo molti nomi importanti, l’Atlético Madrid si aggrappa a Thomas, una delle sue stelle. Il ghanese è corteggiato dall’Arsenal, squadra che ci sta provando maggiormente, e anche dall’Inter in caso di partenza di Brozovic, ma l’Atleti ha fatto sapere che non scenderà a patti e lascerà partire il suo fortissimo mediano solo s dovesse venire pagata la clausola di 50 milioni cifra che per il momento le due grandi pretendenti non sembrano potere o volere spendere.
Sempre sul fronte del calciomercato dell’Atlético, si fa sempre più viva la possibilità della cessione alla Roma di Nehuén Pérez. Il centrale argentino è reduce da un’ottima stagione al Famalicao e ha l’interesse di diversi club, potrebbe fare al caso della Roma come prima alternativa per la difesa.
Il calciomercato si muove soprattutto nelle altre zone di classifica, con l’Alavés che ha presentato ufficialmente Battaglia, uno dei possibili colpi più interessanti di questa fascia di squadre.
L’esterno del Sassuolo è tornato a splendere e ad attirare su di sé le attenzioni…
Il Real Madrid incassa bonus e superbonus. La ricchissima argenteria della Casa Blanca si fregia…
La Roma fa il suo dovere con la Sampdoria e fa pace con i propri…
Il portoghese ha le ore contate e la dirigenza rossonera ha già individuato il sostituto:…
La Joya si allontana sempre di più dalla Capitale, ma la dirigenza giallorossa non si…
Il club bianconero punta con forza sull’ex Milan, ma per prenderlo serviranno dei sacrifici eccellenti:…