La cessione di Huijsen può sbloccare il mercato della Juventus: Giuntoli sarebbe pronto ad affondare il colpo per un giocatore dell’Atalanta
Il mercato estivo della nuova Juventus targata Thiago Motta passerà, probabilmente, dalla cessione di Dean Huijsen. Il difensore olandese, ora naturalizzato spagnolo, che ha trascorso gli ultimi 6 mesi in prestito alla Roma, sarebbe nella lista dei partenti in casa bianconera, e Giuntoli aspetta possibili offerte dai top club europei. La richiesta per il classe 2005 si aggira intorno ai 30 milioni di euro, ma non è detto che il Football Director ex Napoli non possa decidere di offrirlo all’Atalanta come contropartita per Teun Koopmeiners, centrocampista olandese oggetto del desiderio, ormai da mesi, di tutta la società torinese. Facciamo il punto della situazione.
Juventus scatenata sul mercato: Douglas Luiz e Khéphren Thuram sempre più vicini, mentre la pista Koopmeiners rimane calda
La Juventus sogna in grande per il mercato: gli sforzi della società bianconera sono concentrati per rafforzare il centrocampo, che nelle ultime stagioni si è rivelato essere il reparto più debole della squadra. Dopo l’acquisto di Douglas Luiz (si aspetta solo il verdetto dei medici dopo le visite mediche svolte dal calciatore durante il ritiro della nazionale brasiliana, impegnata in Copa America), la dirigenza bianconera è in attesa della risposta di Rabiot, al quale è stata offerta una proposta di rinnovo del contratto in scadenza. Indipendentemente dalla decisione del francese, Giuntoli sta trattando a oltranza per l’acquisto di Khéphren Thuram, fratello dell’attaccante dell’Inter Marcus, il cui contratto con il Nizza è in scadenza nel 2025. L’operazione potrebbe concludersi per una cifra tra i 18 e i 20 milioni di euro.
La Juve non molla Koopmeiners: Huijsen è la chiave
Non è, però, finita qui. La società di Torino vuole rivoluzionare completamente il centrocampo, motivo per cui non è stata abbandonata la pista Teun Koopmeiners, con cui la Juventus ha contatti da diversi mesi. Al contrario, l’asse Torino – Bergamo sembra essere destinato a infiammarsi già nelle prossime settimane e Dean Huijsen, come detto in precedenza, potrebbe essere la chiave per la riuscita dell’affare.
Diverse squadre sarebbero in lizza per l’acquisto del giovane difensore della Vecchia Signora, con Borussia Dortmund e Newcastle in prima linea, pronte a cercare un’intesa. Il prezzo, però, non faciliterà una sua cessione: per quanto sia un giocatore di grande prospetto, i 30 milioni richiesti per il cartellino potrebbero essere considerati eccessivi. Per questo motivo, nelle ultime ore, Giuntoli starebbe pensando di bussare alle porte della Dea con un’offerta importante per Koopmeiners, inserendo Huijsen nella trattativa.
La squadra di Gasperini, durante il recupero di Atalanta-Fiorentina, ha perso il giovane difensore Giorgio Scalvini per circa 7 mesi a causa della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. I bergamaschi, campioni dell’ultima Europa League, sarebbero quindi alla ricerca di un difensore centrale, e il profilo di Huijsen potrebbe essere l’ideale. Ed è proprio su questa necessità che Cristiano Giuntoli potrebbe spingere: l’idea di uno scambio Huijsen-Koopmeiners, più un conguaglio economico in favore nei nerazzurri sta sempre più prendendo piede, e la trattativa potrebbe decollare già nei prossimi giorni.
Intanto, il numero 7 della Dea, avrebbe raggiunto con la Juve un accordo fino al 2029 con uno stipendio di 4,5 milioni a stagione. Ora è necessario convincere l’Atalanta a lasciarlo partire.