×

Calciomercato, Juventus e Milan si sfidano sul campo e non solo: la lotta per l’attaccante è serrata

Tra la sfida di Supercoppa Italiana e il derby di mercato, il mese di gennaio per bianconeri e rossoneri sarà di fuoco

È tutto (quasi) pronto per Juventus-Milan, partita che, questa sera, deciderà chi andrà a sfidare l’Inter nella finale di Supercoppa Italiana prevista per lunedì 6 gennaio. Quella tra la Vecchia Signora e il Diavolo, però, oltre a essere una rivalità storica del nostro calcio, quest’anno sarà una sfida che non si chiuderà al termine dei 90’. Entrambe le società, infatti, sono molte attive sul mercato, e tutte e due sono alla disperata ricerca di un attaccante che possa garantire supporto e alternanza ai rispettivi reparti offensivi. E c’è un nome che, nelle ultime ore, promette di accendere la sfida tra le due squadre. Vediamo di chi stiamo parlando.

Un attaccante accende il derby di mercato tra Juve e Milan

Sergio Conceicao contro Thiago Motta, due squadre in crisi che hanno bisogno di una scintilla per riaccendere la propria stagione, due club che hanno bisogno del calciomercato per dare maggiore spinta al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati: Juventus e Milan sono pronti a darsi battaglia sul campo e non solo. Come abbiamo detto, entrambe le dirigenze sono attive sul mercato e vanno alla ricerca di un attaccante che possa rinfoltire la rosa e dare maggiori soluzioni ai rispettivi allenatori. Ma in un mercato che non regala molte scelte, vista anche la necessità di risparmiare, arrivare allo “scontro diretto” tra le due squadre è molto semplice… ed è proprio ciò che sta succedendo.

Juventus e Milan su Kolo Muani: cosa succede e la posizione del PSG

Avversarie sia sul campo, al King Saud University Stadium di Riyad (Arabia Saudita), per conquistare un posto in finale di Supercoppa Italiana contro l’Inter, sia sul mercato. Il Milan e la Juventus si contendono Randal Kolo Muani, attaccante in rotta con Luis Enrique e attualmente in uscita dal PSG. Cristiano Giuntoli si è mosso in anticipo, puntando a offrire un rinforzo significativo al reparto offensivo di Thiago Motta. Dal canto suo, il Milan ha avviato una serie di valutazioni nei giorni scorsi per capire i margini di fattibilità dell’operazione.

Kolo Muani tra Juventus e Milan
Kolo Muani tra Juventus e Milan | Instagram @r_kolomuani – Footbola

 

Il trasferimento di Kolo Muani al PSG non ha rispettato le aspettative. L’attaccante ha segnato pochi gol, non giustificando l’ingente investimento di 95 milioni di euro fatto dal club parigino per acquistarlo dall’Eintracht Francoforte nell’estate del 2023. Tuttavia, il giocatore rimane una risorsa preziosa che la proprietà del PSG non intende svalutare, cercando comunque di rientrare parzialmente dell’importo speso. Per rilanciarsi, il classe 1998 potrebbe trovare una nuova opportunità lontano dalla Francia. Per questa ragione, il PSG ha aperto alla possibilità di cederlo in prestito già nella sessione di mercato di gennaio, a patto che l’accordo preveda un compenso adeguato e non sia a titolo gratuito.

Le sensazioni sull’affare: dove andrà Kolo Muani?

Giuntoli procede con cautela ma con ottimismo nella trattativa per Kolo Muani. Il giocatore è ritenuto un elemento di altissimo profilo, con le qualità necessarie per fare la differenza in Serie A. I contatti tra le parti continuano, e il calciatore ha espresso gradimento per l’ipotesi di trasferirsi a Torino.

Sul fronte Milan, la situazione appare più complessa: l’attaccante percepisce uno stipendio di 8 milioni di euro, cifra che supera il limite salariale fissato dal club. Inoltre, il PSG richiede che l’intero ingaggio venga coperto dalla squadra che lo prenderà in prestito in questa finestra di mercato. Nonostante queste difficoltà, la società rossonera non ha ancora abbandonato completamente l’idea di portare Kolo Muani a Milano, anche se l’operazione si preannuncia tutt’altro che semplice.

Change privacy settings