Il calciomercato estivo continua a regalare colpi di scena e movimenti inaspettati che tengono gli appassionati con il fiato sospeso.
Uno degli ultimi affari che sta facendo molto parlare è quello che vede protagonista Juan Cabal, fino a poco tempo fa nel mirino della Lazio, e ora prossimo a diventare una nuova pedina nelle manovre tattiche di Simone Inzaghi all’Inter.
Dopo settimane di trattative e speculazioni, sembra che il futuro professionale di Juan Cabal sia stato definitivamente delineato. Il giocatore colombiano, che ha dimostrato le sue qualità indiscusse sul campo con la maglia del Verona, è pronto per un salto di qualità nella sua carriera trasferendosi all’Inter. La squadra nerazzurra ha ufficialmente trovato un accordo con il Verona per l’acquisto del calciatore, chiudendo la trattativa su cifre vicine ai 10 milioni di euro.
La rapidità con cui si è giunti alla conclusione dell’affare ha sorpreso molti addetti ai lavori. Dopo essere stato a lungo nel mirino della Lazio, che alla fine ha optato per Nuno Tavares lasciando così campo libero all’Inter, Juan Cabal sembra aver trovato in tempi brevi un’intesa anche sul piano personale con i nerazzurri. Il Corriere dello Sport riporta infatti che il giocatore avrebbe già accettato un contratto quinquennale dall’ingaggio allettante di poco più di un milione di euro annui.
L’arrivo di Juan Cabal all’Inter non è solo frutto delle dinamiche del mercato ma risponde anche a precise esigenze tattiche espresse da Simone Inzaghi. Il tecnico nerazzurro cerca sempre giocatori versatili capaci di adattarsi al suo schema fluido e dinamico e vede in Cabal le potenzialità per rinforzare ulteriormente la rosa a sua disposizione. Le aspettative nei confronti del colombiano sono alte: si spera possa apportare quella freschezza e quel dinamismo necessari per affrontare al meglio sia il campionato italiano sia le competizioni europee.
Mentre l’affare tra l’Inter e il Verona per Juan Cabal si conclude positivamente, restano aperte numerose altre trattative nel mondo del calcio italiano ed europeo. Il mercato estivo non ha ancora esaurito le sue sorprese e molti club sono ancora alla ricerca dei pezzi mancanti per completare al meglio le proprie rose in vista della prossima stagione sportiva.
In questo contesto dinamico e sempre ricco di novità, l’acquisto di Juan Cabal da parte dell’Inter rappresenta una delle mosse più interessanti finora osservate: non solo conferma la volontà dei nerazzurri di continuare a competere ai massimi livelli ma dimostra anche come strategie ben pianificate possano portare alla chiusura rapida ed efficace delle trattative più importanti.
A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…
Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…
Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…
Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…
L’ex attaccante del Bologna saluta la Premier e torna in Serie A: Giuntoli vuole regalarlo…
L'arrivo di Hansi Flick sulla panchina del Barcellona ha generato una rivoluzione dentro e fuori…