Il calciomercato si è chiuso, ma alcuni club sono ancora attivi. Su tutti il Monza di Adriano Galliani che potrebbe assestare un colpo ben oltre il gong della sessione di riparazione invernale pescando dagli svincolati: visite mediche e allenamento in prova in biancorosso di una vecchia conoscenza della Serie A
Alla corte di Salvatore Bocchetti arriva un nuovo giocatore: Keita Baldé – ex tra le altre di Inter, Lazio e Cagliari – ha svolto le visite mediche in giornata. Il club brianzolo lo ha pescato dalla lista degli svincolati, a mercato ormai già chiuso. Adesso, però, la palla passa all’attaccante classe ’95 perché toccherà proprio a lui convincere l’allenatore biancorosso, visto che da oggi si allenerà in prova per qualche giorno. Poi starà al Monza sciogliere i dubbi e decidere se tesserare o meno Keita.
Calciomercato, possibile rinforzo in attacco dopo gli addii di Djuric e Daniel Maldini
Il Monza, ultimo in classifica e a caccia della salvezza, è ormai orfano nel reparto offensivo di due attaccanti di livello come Milan Djuric e Daniel Maldini (ceduto all’Atalanta per 10 milioni di euro). Dopo gli addii di entrambi, volati rispettivamente a Parma e a Bergamo, avrebbe bisogno di un rinforzo in attacco. E proprio Keita Baldé potrebbe fare al caso del club brianzolo, se non altro per risolvere il problema dei giocatori offensivi che Bocchetti può solo misurare con il contagocce.
Keita ricalcherebbe i campi di Serie A dopo l’esperienza in Turchia
Keita Baldé è reduce dall’esperienza in Turchia con il Sivasspor, dove da agosto a dicembre ha realizzato soltanto un gol in undici presenze. L’attaccante 29enne ha rescisso il contratto con il club turco a inizio gennaio, perciò il Monza si è fiondato su di lui a mercato chiuso per provare a cogliere l’occasione a costo quasi zero. A parte l’ingaggio che dovrebbe garantire al giocatore, risparmierebbe infatti il costo del cartellino che invece avrebbe dovuto pagare acquistando un altro giocatore sotto contratto o in scadenza.
Calciomercato sottotono: il Monza, in lotta salvezza, ha bisogno di gol
A fine mercato, il vicepresidente e amministratore delegato biancorosso, Adriano Galliani, era davvero a un passo dall’ingaggio del giovanissimo Francesco Camarda (16 anni) in prestito dal Milan, ma poi è arrivato l’improvviso stop di Zlatan Ibrahimović che ha deciso di trattenere il “baby fenomeno” in rossonero come vice Giménez. Allora, a quel punto, il Monza – che aveva ormai già ceduto Djuric e Daniel Maldini – è rimasto a bocca asciutta. Adesso spunta, invece, l’opportunità a costo zero con lo svincolato di lusso, Keita Baldé.
In carriera il senegalese ha vestito le maglie di Cagliari, Inter, Lazio, Monaco, Sampdoria, Spartak Mosca ed Espanyol, prima di passare alla squadra turca del Sivasspor. La sua ultima avventura italiana risale alla stagione 2021-22 con la maglia rossoblù del Cagliari, che però si concluse con la retrocessione dei sardi in Serie B. Adesso Keita Baldé potrebbe tornare in Serie A, dove ha militato a lungo e proprio per questo motivo, data l’esperienza maturata nel calcio italiano, con i suoi gol potrebbe tornare molto utile al Monza nella corsa valida per la lotta salvezza.
Non solo calciomercato e calcio giocato: Keita Baldé anche al centro del gossip
Di recente, Keita Baldé ha fatto parlare di sé non solo per quanto concerne il calciomercato e il calcio giocato, ma anche per alcune vicende di gossip. L’attaccante senegalese è infatti finito anche nel vortice del ciclone e al centro di scoop che lo hanno in qualche modo legato al collega argentino Mauro Icardi e a Wanda Nara, dai quali però ha deciso di prendere le distanze annunciando sui social di averli denunciati per “danni e molestie sistematiche”.