Calciomercato%2C+doppio+colpo+in+attacco%3A+Dybala+pi%C3%B9+Dovbyk
footbolait
/calciomercato-doppio-colpo-in-attacco-dybala-piu-dovbyk/amp/
Calciomercato

Calciomercato, doppio colpo in attacco: Dybala più Dovbyk

Il top club vuole mettere a segno un doppio colpo clamoroso per il proprio attacco acquistando sia Paulo Dybala che Dovbyk

La sessione estiva di calciomercato non è ancora iniziata in maniera ufficiale ma, come accade quasi sempre, sono tante le voci che iniziano a circolare in merito a colpi di mercato o presunti tali.

Il top club pensa al doppio colpo Dybala-Dovbyk per l’attacco (LaPresse) – footbola.it

Anche quest’anno potrebbero esserci tante sorprese e sono tanti i top player che potrebbero cambiare squadra, scatenando un vero e proprio effetto domino. Una delle squadre che più dovrebbe cambiare pelle è l’Atletico Madrid che viene da un’annata deludente ed è deciso ad effettuare un grande mercato per potersi riscattare la prossima stagione.

I Colchoneros di Simeone interverranno su tutti i settori del campo, in particolar modo sull’attacco che potrebbe essere il reparto a subire il cambiamento più drastico. Secondo quanto riportato da El Gol Digital, infatti, l’Atletico si libererà a fine stagione non solo di Depay, il cui contratto non sarà rinnovato, ma anche di Correa e l’intenzione è quella di mettere a segno un doppio colpo clamoroso portando al Metropolitano sia Paulo Dybala che Artem Dovbyk.

Atletico Madrid, rivoluzione in attacco: si pensa al doppio colpo

Il quarto posto e le eliminazioni dalle varie coppe a cui ha preso parte non possono di certo far felice l’Atletico Madrid che il prossimo anno vuole riscattarsi ed essere protagonista. La dirigenza dei Colchoneros si è già messa al lavoro per rafforzare la squadra e ci saranno grandi manovre di mercato per rafforzare il reparto offensivo che sarà rivoluzionato.

In attesa di conoscere quale sarà il futuro di Alvaro Morata, che potrebbe tornare in Italia, sono praticamente certi l’addio di Depay a parametro zero e la cessione di Correa e l’Atleti ha già deciso con chi rimpiazzarli. I Colchoneros, infatti, hanno messo nel mirino sia Paulo Dybala che Artem Dovbyk ed il costo complessivo di questa doppia operazione potrebbe ruotare attorno ai 50 milioni di euro.

L’Atletico Madrid prepara il doppio colpo Dybala-Dovbyk per l’attacco (Ansa) – footbola.it

Per portare via Dybala dalla Roma, all’Atletico basterà pagare la clausola rescissoria di 12 milioni di euro presente nel contratto della Joya. Il giocatore argentino non ha affermato di voler lasciare i giallorossi, ma ha aperto ad un possibile futuro in Liga, campionato che lo attrae e ciò potrebbe mettere in discesa la trattativa.

Riguardo Dovbyk, invece, il Girona non è intenzionato a far sconti per quello che è stato il miglior marcatore della Liga con 24 gol e chiede almeno 35 milioni di euro per lasciar partire l’attaccante ucraino. Una cifra sicuramente importante, ma che l’Atletico Madrid sarebbe disposto a spendere per regalarsi un grande colpo in attacco e dare a Griezmann un partner d’attacco davvero niente male.

Danilo Servadei

Recent Posts

Infortuni nel calcio, l’allarme della FIFPRO: si gioca troppo

Si gioca troppo? La FIFPRO esprime ufficialmente la sua preoccupazione. Sono state sufficienti le prime…

16 ore ago

Spalletti, l’Italia s’è desta: ecco cosa è cambiato

L’Italia di Luciano Spalletti scrive la storia: torna a vincere a Parigi dopo 70 anni.…

18 ore ago

Napoli, McTominay e Gilmour show con la Scozia: chi giocherà con Conte?

I due ultimi acquisti del Napoli brillano nella sfida contro la Polonia, ma come saranno…

1 giorno ago

Nations League, il record di Mancini e i numeri di Spalletti

Italia e Nations League un rapporto a metà. Gli azzurri giocheranno per la prima volta…

2 giorni ago

Ecco quali sono le 10 squadre più costose al mondo: la Juventus è decima

Il risultato sembrava scontato: un dominio della Premier. Ma, paradossalmente, si è andati oltre ogni…

2 giorni ago

Nations League, la rivoluzione di Luciano Spalletti: ricomincia da tre

Francia – Italia, in Nations League per ricominciare e dimenticare dopo un Europeo da incubo.…

2 giorni ago