Il Paris Saint-Germain sta pensando alla cessione di Donnarumma: possibile scambio alla pari tra portieri con un altro top club
L’Europeo dell’Italia è cominciato nel migliore dei modi. La Nazionale di Spalletti ha vinto in rimonta per 2 a 1 contro l’Albania e uno dei protagonisti è stato manco a dirlo Gianluigi Donnarumma. La parata su Manaj all’ultimo minuto è risultata decisiva e l’azzurro ha evitato una settimana con tante polemiche.
Il portiere azzurro è concentrato al massimo sull’Europeo e solo dopo penserà al suo futuro che al Paris Saint-Germain appare in bilico. Nella stagione appena trascorsa, infatti, Donnarumma ha subito parecchie critiche da parte dei tifosi parigini e della stampa a causa di errori che poi sono costati caro ai campioni di Francia, soprattutto in Champions League e la sua permanenza non è così certa.
Già lo scorso anno sembrava che Donnarumma dovesse andare via per tornare in Italia e vestire la maglia della Juventus, ma alla fine non se ne fece nulla ed il giocatore rimase a Parigi. Le cose, però, non sono cambiate e quest’estate il portiere azzurro potrebbe davvero salutare il PSG, non per tornare in Serie A, ma per volare in Liga all’Atletico Madrid con il quale i parigini vogliono mettere in piedi un clamoroso scambio.
Dopo tre anni, l’avventura di Gianluigi Donnarumma in Francia con la maglia del Paris Saint-Germain sembra essere davvero arrivata ai titoli di coda. Il club parigino, campione di Francia in carica, non è più così convinto di mantenere il portiere azzurro, soprattutto dopo alcuni errori che sono costati carissimo in Champions League e secondo masfichajes.com starebbe pensando di inserirlo all’interno di un clamoroso scambio con l’Atletico Madrid,
Il PSG ha infatti messo gli occhi su Jan Oblak che viene dall’ennesima stagione impressionante con la maglia dei Colchoneros e che pure potrebbe vedere la sua avventura madridista volgere al termine dopo tanti anni. Il portiere sloveno piace molto al club parigino che sarebbe disposto ad inserire Donnarumma nella trattativa in quello che sarebbe un clamoroso scambio alla pari tra portieri.
L’Atletico Madrid sa che quest’estate Oblak potrebbe dire addio e, anziché cederlo in Premier League o in Arabia Saudita, potrebbe accettare la richiesta di scambio del PSG, acquisendo un giocatore che figura nella lista dei candidati per sostituire il portiere sloveno. Al momento, tra le parti non c’è una trattativa ufficiale in piedi, ma l’asse Parigi-Madrid potrebbe decisamente farsi calda nelle prossime settimane.
Impossibile, invece, il ritorno in Serie A per Donnarumma visto che la Juventus, unica squadra italiana che si è interessata al giocatore negli ultimi mesi, ha deciso di virare su Di Gregorio per sostituire Szczesny, in procinto di passare all’Al Nassr. Il portiere piaceva molto ad Allegri, ma con l’arrivo di Thiago Motta gli obiettivi di mercato dei bianconeri sono cambiati in maniera drastica.
A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…
Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…
Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…
Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…
L’ex attaccante del Bologna saluta la Premier e torna in Serie A: Giuntoli vuole regalarlo…
L'arrivo di Hansi Flick sulla panchina del Barcellona ha generato una rivoluzione dentro e fuori…