Restano diversi dubbi sulla permanenza dello spagnolo nei Colchoneros: l’interesse di una squadra italiana lo fa vacillare. Facciamo il punto della situazione
Nonostante l’accordo verbale raggiunto con il Cholo Simeone e le parole espresse tramite un post su Instagram, la permanenza di Alvaro Morata all’Atletico Madrid sembra essere ancora in bilico. Solamente 3 giorni fa, l’attaccante spagnolo, sui suoi social aveva scritto: “Non riesco a immaginare cosa significhi vincere con questa maglia, e non mi fermerò finché non ci sarò riuscito”. Nel calcio, però, le cose cambiano, e anche in fretta. Proprio per questo, nelle ultime ore, si rincorrono voci di un suo possibile addio già per quest’estate. L’interesse di un club italiano, infatti, avrebbe fatto venire non pochi dubbi all’attaccante. Ecco cosa sta succedendo.
Il Milan, dopo l’addio di Giroud, è alla continua ricerca di un numero 9 da regalare a Paulo Fonseca. Joshua Zirkzee è più lontano che mai, con il Manchester United che sembra essere pronto ad affondare il colpo per l’olandese del Bologna. Artem Dovbyk, altro obiettivo dei rossoneri, invece, ha deciso di proseguire la sua avventura con il Girona almeno per un’altra stagione, chiudendo le porte a una possibile cessione. Anche Romelu Lukaku, profilo sondato in questi giorni, sembra essere un colpo impossibile: la richiesta del Chelsea è alta, e il belga sarebbe intenzionato ad aspettare la chiamata di Antonio Conte per approdare al Napoli.
È in questa situazione instabile, con il tempo che stringe verso l’inizio del ritiro estivo, che per la dirigenza rossonera avrebbe deciso di provare a mettere in piedi una trattativa per Alvaro Morata.
Per diversi anni e varie sessioni di mercato, i rossoneri hanno mostrato interesse per l’attaccante spagnolo. Questa volta, però, l’interesse sembra essere più concreto: già nelle scorse ore ci sarebbero stati contatti significativi e fruttuosi, con il Milan che valuta molto positivamente la sua esperienza e affidabilità. L’attaccante, inoltre, ha una clausola rescissoria di 13 milioni di euro e sia il giocatore che il club sono pronti a discutere sull’ingaggio.
Proprio l’ingaggio, però, potrebbe rappresentare un ostacolo. La richiesta del calciatore, infatti, è di oltre 6 milioni di euro, cifra che il Milan non sarebbe disposto a offrire, ma entrambe le parti sono ottimiste riguardo la possibilità di trovare un accordo.
Allora, cosa manca per concludere positivamente la trattativa? Morata deve decidere se lasciare l’Atletico Madrid o rimanere per almeno un’altra stagione. L’ex Juventus ha già rifiutato un’offerta molto vantaggiosa dall’Arabia Saudita (un triennale con cifre importanti), ma la possibilità di trasferirsi al Milan è molto allettante.
Quindi, nonostante un post sui suoi canali social in cui ribadiva la sua intenzione di rimanere a Madrid, non è certo che l’attaccante spagnolo continuerà a far parte della squadra del Cholo Simeone. Morata, inoltre, non ha mai nascosto il suo affetto per l’Italia, e la moglie, anche lei italiana, potrebbe influenzare la sua decisione finale.
L’ex attaccante della Juventus, quindi, sembra essere finalmente pronto a tornare in Italia e ad approdare a Milano, sponda rossonera. In ogni caso ci sarà da aspettare: Morata, oggi alle 18, sarà impegnato nella sfida valevole per i quarti di finale di Euro 2024 contro la Germania, e probabilmente solo al termine della competizione si avranno maggiori informazioni sul suo futuro.
A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…
Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…
Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…
Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…
L’ex attaccante del Bologna saluta la Premier e torna in Serie A: Giuntoli vuole regalarlo…
L'arrivo di Hansi Flick sulla panchina del Barcellona ha generato una rivoluzione dentro e fuori…