News

Calcio inglese in lutto, è morto Kevin Campbell: ecco la carriera e il ricordo dell’ex attaccante dell’Arsenal

Colpito da una grave malattia, questa mattina è morto all’età di 54 anni la leggenda ed ex attaccante inglese Kevin Campbell. Ecco chi era e il record dei suoi vecchi club

È arrivata, dall’Inghilterra, una pessima notizia per tutti gli amanti del calcio, soprattutto quello degli anni ‘90: Kevin Campbell, ex attaccante inglese, è deceduto all’età di 54 anni. Protagonista nel calcio britannico negli anni ’90 e nei primi anni del 2000, Campbell è stato un volto popolare e uno degli attaccanti più importanti di quegli anni. Dopo il ritiro, è diventato un stimato opinionista televisivo per Sky Sports. Campbell era ricoverato in ospedale da diverse settimane a causa di una grave malattia.La Nazionale inglese ha espresso il proprio dolore per la sua perdita, ricordando le sue quattro presenze con l’Under 21 e il suo contributo alla squadra B negli anni ’90.

Kevin Campbell: la carriera dell’ex attaccante inglese

Il mondo del calcio è sconvolto e addolorato per la perdita di Kevin Campbell, l’ex attaccante che ci ha lasciato questa mattina a causa di una malattia. È stato l’Arsenal, la squadra in cui ha militato e vinto per diversi anni all’inizio della sua carriera, a ricordarlo con affetto. Nato a Lambeth, quartiere di Londra, nel 1970, Campbell ha fatto parte del settore giovanile dei Gunners sin dalla giovinezza, fino a guadagnarsi la convocazione nella nazionale dell’Inghilterra, con cui ha collezionato una presenza.

Kevin Campbell ha trascorso 10 anni con la maglia dell’Arsenal, di cui 3 nel settore giovanile. Con la prima squadra ha segnato 46 gol in 166 partite e ha conquistato numerosi trofei in Inghilterra: 2 campionati, 1 Community Shield, 1 Coppa di Lega, una FA Cup e una Coppa delle Coppe. Ha trascorso gran parte della sua carriera in Premier League, con una parentesi al Trabzonspor per una stagione, e ha giocato anche per Leyton Orient, Leicester, Nottingham Forest, Everton, West Bromwich e infine ha concluso con il Cardiff nel 2007.

Kevin Campbell | Instagram @ afc.base – Footbola

Dopo la sua scomparsa, l’Arsenal ha commemorato l’attaccante sui social: “Siamo devastati dalla notizia della morte del nostro ex attaccante Kevin Campbell, avvenuta dopo una breve malattia. Kevin era amato da tutti nel club. I nostri pensieri sono con i suoi amici e la sua famiglia in questo momento difficile. Riposa in pace, Kevin”.

Morte Campbell, le parole di ricordo di Inghilterra ed Everton

Oltre al post di ricordo dell’Arsenal è arrivato anche quello della Nazionale inglese:Siamo sconvolti dalla tragica notizia della scomparsa di Kevin Campbell all’età di 54 anni. Kevin ha rappresentato con orgoglio l’Inghilterra, giocando quattro partite con la nostra Under 21 e facendo parte della squadra B all’inizio degli anni Novanta. I nostri pensieri sono con la famiglia, gli amici e i cari di Kevin in questo momento difficile“.

Anche l’Everton, sua ex squadra per la quale ha giocato per ben sei stagioni, ha espresso il proprio dolore per la perdita dell’ex attaccante inglese: “Tutti noi all’Everton siamo profondamente rattristati dalla morte di Kevin Campbell, avvenuta all’età di soli 54 anni. Non solo è stato un eroe indiscusso di Goodison Park e un’icona del calcio inglese, ma anche una persona straordinaria, come potrebbe confermare chiunque l’abbia conosciuto. Riposa in pace, Super Kev”.

Federico Liberi

Recent Posts

Juventus, Thiago Motta è nella storia: vittoria da record

La Juventus di Thiago Motta centra a Monza un successo storico. La vittoria rappresenta una…

53 secondi ago

Raniieri, il dado è tratto: Roma definitiva con Dybala e Dovbyk

La Roma di Claudio Ranieri torna a sorridere e si regala un natale sereno. Manita…

2 ore ago

Napoli, il guanto di sfida di Conte: il concetto è chiaro

Il Napoli di Antonio Conte vince a Genova e porta a casa tre punti pesantissimi…

22 ore ago

Milan, finalmente Reijnders: numeri da record

Verona non è affatto fatale per il Milan che coglie in casa dell’Hellas tre punti…

23 ore ago

Lazio, Baroni si sdoppia: allenatore e psicologo

Un gol di Marusic nel finale regala una vittoria preziosissima alla Lazio di Baroni, che…

24 ore ago

La Juventus ci riprova: dopo Kalulu pronta a scippare un altro difensore al Milan

I bianconeri bussano di nuovo alle porte di Milanello per rinforzare la retroguardia: di chi…

3 giorni ago