Il Liverpool è alla ricerca di un difensore centrale da accostare a Virgil Van Dijk. Il probabile addio di Dejan Lovren (destinazione Italia?) libera una casella che l’allenatore tedesco Jurgen Klopp dovrà riempire con un altro profilo. Come riporta Liverpool Echo, Cabrera è solo uno dei candidati a vestire la maglia reds nella prossima stagione. Nella lista, insieme al centrale uruguaiano, figurano due giovani come Dan-Axel Zagadou e Tanguy Nianzou Kouassi, e anche Zou Feddal, trentunenne in forza al Betis. Tra i candidati però Leandro Cabrera appare la scelta più ovvia e raggiungibile.
Ci sono diverse motivazioni che spingono il difensore uruguaiano come il più probabile a prendere il posto di Lovren e giocarsi una maglia da titolare con Joel Matip e Joe Gomez. La sua scalata alle zone d’alta classifica non è stata facile ed è arrivata in un momento cruciale della carriera. La gratitudine verso Bordalás probabilmente non sarà mai abbastanza.
Acquistato dall’Atletico Madrid a diciassette anni, il giovane uruguaiano ha girovagato per anni in Segunda con le maglie di Recreativo Huelva, Numancia, Hercules e Real Saragozza (tre stagioni). Ha calcato, giocando pochissimo, anche i campi della Serie A vestendo per 6 mesi la maglia del Crotone. Richiamato in Spagna proprio dal Getafe, è finalmente riuscito a dimostrare il suo valore diventando un punto fermo della difesa di Bordalás accanto a Djené. La qualificazione all’Europa League nella passata stagione e la lotta alla Champions nella corrente hanno messo Cabrera sotto i riflettori.
L’Espanyol, nel disperato tentativo di salvarsi, ha pagato a gennaio la clausola di 9 milioni dell’uruguaiano promuovendolo subito a leader della difesa. Delle 7 gare disputate con i periquitos ne ha perse soltanto 3, ottenendo altrettanti pareggi contro Athletic, Siviglia e Atletico Madrid.
Non è dunque strano che in un periodo in cui i budget per il calciomercato diminuiranno, un club come il Liverpool si interessi a lui. Sarebbe forse controproducente investire ingenti somme di denaro per comprare un calciatore da affiancare a Van Dijk, meglio spendere in altri reparti. Ma perché Cabrera è l’investimento migliore della breve lista stilata da Liverpool Echo?
Fabio Paratici si avvicina sempre di più a diventare il nuovo direttore sportivo del Milan.…
Jasper Cillessen, portiere olandese del Las Palmas, ha subito un drammatico infortunio durante la partita…
Gustavo Ghezzi, intermediario di Santiago Castro, ha dichiarato a Stile TV che Napoli rappresenta una…
Marotta esprime scetticismo sui tempi del nuovo stadio: "Siamo in Italia". Durante il "Merger e…
L'allenatore del Manchester City, Pep Guardiola, ha confermato che Erling Haaland potrebbe restare fuori per…
La Juventus si trova in una situazione delicata, simile a un castello di carte che…