Dopo il pareggio senza reti dell’andata, il Burnley supera il Sunderland nel replay di FA Cup con un rotondo 2-0, frutto delle reti di Vokes sul finire di primo tempo e di Gray nel corso della ripresa. Sorridono i padroni di casa che continuano a stupire e a mantenere intatto il fortino Truf Moor non solo in campionato ma anche in coppa; decisamente nero l’umore in casa Sunderland, che staziona nelle zone più basse della classifica e che ora è costretto a dire addio alla FA Cup.
Ottima prestazione dei Claret che fin dai primi minuti di partita dominano e creano occasioni pericolose, grazie anche al solidissimo 4-5-1 che impedisce al Sunderland di rubare palla e ripartire: è proprio il modulo messo in campo da Dyche ad essere uno dei punti di forza del Burnley che, dopo aver trionfato in campionato contro il Southampton con il consolidato e affidabile 4-4-2, ha optato per uno schieramento ultra difensivo per superare indenne un replay che poteva diventare davvero amaro. Perno della squadra è la folta linea di centrocampo che soprattutto nel secondo tempo, più lento e decisamente meno spettacolare del primo, riesce a gestire bene il pallone impedendo ai Black Cats di organizzarsi per trovare la giusta reazione. È proprio in queste circostanze che arriva il raddoppio, con Gray che a dieci minuti dalla fine timbra il definitivo 2-0 fra l’entusiasmo di tutti i tifosi che, dopo i bei risultati ottenuti in campionato, possono gioire anche per il raggiungimento degli ottavi di finale di FA Cup.
Totalmente opposto l’umore dei tifosi del Sunderland: i ragazzi di Moyes infatti, oltre ad aver perso l’occasione di questa sera, sta attraversando un periodo piuttosto negativo, caratterizzato dal penultimo posto in campionato e dalle quattro sconfitte consecutive, compresa quella contro il Burnley che in Premier League si è imposto sui Black Cats addirittura per 4-1 nell’ultima gara del 2016.
I nerazzurri si muovono in anticipo per preparare al meglio la prossima sessione di calciomercato:…
I bianconeri si preparano ad accogliere due nuovi e importanti innesti: tutti i dettagli delle…
Guardiola torna a disperarsi. Il suo Manchester City, del resto, può prendersela solo con sé…
Quarta vittoria per 1-0 su cinque in Champions League per i nerazzurri: ora basta un…
A 90’ dalla fine della fase di campionato di Champions League si può affermare con…
Gli azzurri continuano la ricerca per il sostituto di Kvaratskhelia, e mentre lo United prende…