Categories: Calcio

FA Cup, il Burnley supera il Suderland e approda agli ottavi

Dopo il pareggio senza reti dell’andata, il Burnley supera il Sunderland nel replay di FA Cup con un rotondo 2-0, frutto delle reti di Vokes sul finire di primo tempo e di Gray nel corso della ripresa. Sorridono i padroni di casa che continuano a stupire e a mantenere intatto il fortino Truf Moor non solo in campionato ma anche in coppa; decisamente nero l’umore in casa Sunderland, che staziona nelle zone più basse della classifica e che ora è costretto a dire addio alla FA Cup.

Ottima prestazione dei Claret che fin dai primi minuti di partita dominano e creano occasioni pericolose, grazie anche al solidissimo 4-5-1 che impedisce al Sunderland di rubare palla e ripartire: è proprio il modulo messo in campo da Dyche ad essere uno dei punti di forza del Burnley che, dopo aver trionfato in campionato contro il Southampton con il consolidato e affidabile 4-4-2, ha optato per uno schieramento ultra difensivo per superare indenne un replay che poteva diventare davvero amaro. Perno della squadra è la folta linea di centrocampo che soprattutto nel secondo tempo, più lento e decisamente meno spettacolare del primo, riesce a gestire bene il pallone impedendo ai Black Cats di organizzarsi per trovare la giusta reazione. È proprio in queste circostanze che arriva il raddoppio, con Gray che a dieci minuti dalla fine timbra il definitivo 2-0 fra l’entusiasmo di tutti i tifosi che, dopo i bei risultati ottenuti in campionato, possono gioire anche per il raggiungimento degli ottavi di finale di FA Cup.

Totalmente opposto l’umore dei tifosi del Sunderland: i ragazzi di Moyes infatti, oltre ad aver perso l’occasione di questa sera, sta attraversando un periodo piuttosto negativo, caratterizzato dal penultimo posto in campionato e dalle quattro sconfitte consecutive, compresa quella contro il Burnley che in Premier League si è imposto sui Black Cats addirittura per 4-1 nell’ultima gara del 2016.

Ada Cotugno

Recent Posts

Raniieri, il dado è tratto: Roma definitiva con Dybala e Dovbyk

La Roma di Claudio Ranieri torna a sorridere e si regala un natale sereno. Manita…

2 ore ago

Napoli, il guanto di sfida di Conte: il concetto è chiaro

Il Napoli di Antonio Conte vince a Genova e porta a casa tre punti pesantissimi…

21 ore ago

Milan, finalmente Reijnders: numeri da record

Verona non è affatto fatale per il Milan che coglie in casa dell’Hellas tre punti…

22 ore ago

Lazio, Baroni si sdoppia: allenatore e psicologo

Un gol di Marusic nel finale regala una vittoria preziosissima alla Lazio di Baroni, che…

23 ore ago

La Juventus ci riprova: dopo Kalulu pronta a scippare un altro difensore al Milan

I bianconeri bussano di nuovo alle porte di Milanello per rinforzare la retroguardia: di chi…

3 giorni ago

Roma, il sogno per la prossima stagione si chiama Carlo Ancelotti: la situazione e occhio al Brasile

La Roma pensa al presente, ma tenendo sempre un occhio aperto verso il futuro: Ranieri…

3 giorni ago