Buonanotte Russia, speciale finali: a poche ore dai verdetti

Buonanotte Russia vi accompagna verso le due finali che decreteranno il podio del Mondiale corrente: per il terzo e quarto posto si affronteranno Belgio e Inghilterra, le due grandi deluse della competizione. In finale si affronteranno Francia e Croazia con i transalpini pronti al secondo titolo mentre i croati inseguono il primo trionfo internazionale della loro storia.

Iniziamo dal terzo e quarto posto, per la medaglia di minor valore: il Belgio, dopo la grande cavalcata, resta con l’amaro in bocca soprattutto per aver battuto il Brasile ed essere crollato con la Francia. Martinez, però, vuole migliorare i risultati del passato e portare a casa almeno il gradino più basso. Tra i pali troveremo Courtois difeso da Alderweireld, Kompany e Vertonghen. Centrocampo folto con De Bruyne, Fellaini, Witsel, Dembele e Chadli. In avanti i soliti Hazard e Lukaku. Nessun turnover per i Diavoli Rossi che non vogliono steccare l’ultima gara in Russia. Stessa situazione per l’Inghilterra che da grande favorita si ritrova a lottare per un posto sul podio che non è il primo. Southgate mantiene tra i pali Pickford, protetto da Walker, Stones e Maguire. Centrocampo a specchio con Trippier, Lingard, Henderson, Alli e Young. In avanti Sterling e Kane per uno schema identico ai rivali. Il Belgio punterà sulle ripartenze mentre l’Inghilterra sul gioco della fascia mediana unito allo strapotere di Kane. In ballo? L’ultima soddisfazione di un Mondiale straordinario.

Diverso il discorso per Francia e Croazia che si trovano ad un passo dalla storia: i transalpini sono vicini alla loro seconda stellina mondiale mentre i croati al primo trionfo con la loro nazionale. Dalic è pronto a colpire con la sua formazione migliore, la stessa che ha battuto Danimarca, Russia ed Inghiterra ai supplementari. In porta immancabile Subasic, difeso da Vrsaljko, Lovren, Vida e Strinic. A centrocampo nessuna sorpresa con Rakitic, Brozovic, Rebic, Modric e Perisic. La punta resta solo una: Mandzukic con lo juventino che rischia di rientrare a Torino da campione del mondo per dare un caldo benvenuto al compagno C. Ronaldo. Dalla parte della barricata, Deschampes dovrà combattere contro la pressione che i suoi ragazzi avranno sulle spalle: la Francia è partita da favorita e ora si ritrova ad un passo dal pronostico. Niente calcoli per il tecnico che conferma Lloris con Pavard, Varane, Umtiti e Hernandez da schermo. Al centro del campo troviamo Pogba, Kanté, Mbappé, Griezmann e Matuidi. Giroud ultimo terminale per un’altra formazione a specchio.

Buonanotte Russia vi lascia con il classico video di Saverio Fattori e a questo punto: che vinca il migliore.

Change privacy settings
×