Buonanotte Russia, day 1: la Russia fa gli onori di casa

Buonanotte Russia sarà la rubrica serale che vi accompagnerà da oggi fino al 15 luglio: qui potrete trovare tutto quello che è accaduto durante la giornata con i gol e i risultati che vi siete persi perché impegnati con il lavoro o problemi personali. Footbola ha deciso di coccolarvi con diversi approfondimenti tra cui questo piccolo resoconto giornaliero per ricapitolare le intense emozioni che solo una competizione mondiale può regalare.

Oggi si è aperto il Mondiale di Russia e vedere tutte le nazionali qualificate senza la nostra bellissima maglia azzurra lascia tristezza e riaccende la delusione per non aver battuto a tempo debito la Svezia negli spareggi. Ma archiviamo il passato e pensiamo al presente con i padroni di casa che aprono il torneo sfidando l’Arabia Saudia. Peccato per la compagine araba che deve arrendersi ai mezzi tecnici superiori degli avversari e ad un’atmosfera che avrebbe intimorito anche la più titolata tra le formazioni europee. La Russia scende in campo con convinzione e cattiveria regalando un pokerissimo ai propri tifosi: il match vede brillare giocatori come Golovin e Cheryshev. Dopo il primo gol, prova a farsi sentire anche il Re saudita che, in tribuna, lo si vede reclamare per un presunto fallo di Gazinskiy al momento della realizzazione. Putin fa valere tutte le sue motivazioni sulla regolarità e il siparietto si chiude con sorrisi e una stretta di mano sotto gli occhi vigili di Infantino.

L’ottima prestazione di Golovin è sia una buona che una cattiva notizia per la Juventus che è sulle sue tracce: il prezzo rischia di alzarsi ma questo sottolinea la grande competenza di Marotta nel ricercare giovani talenti. Due assist e ed una marcatura nel finale, su punizione, impreziosiscono un incontro superato con il massimo dei voti insieme al compagni di squadra Cheryshev autore di una”trivela” da far invia al miglior Quaresma.

Tre punti preziosi per i padroni di casa che fanno tutti gli onori del caso e aprono un Mondiale sempre più ricco di colpi di scena. Nella giornata di domani vedremo scendere in campo l’Egitto dell’infortunato Salah, il Portogallo campione d’Europa contro la Spagna fresca di nuovo ct e il Marocco di Ziyech a faccia a faccia con l’Iran che vanta un attacco composto da Ghoochannejhad e Jahanbakhsh, vecchie conoscenze del giocatore in ottica Roma.

Buonanotte Russia vi saluta con il video della giornata, eseguito dal nostro collega Saverio Fattori:

Gestione cookie