Nel giorno in cui il palcoscenico se lo prende il derby tra il Borussia Dortmund e lo Schalke, la Bundesliga offre comunque spunti interessanti per quanto riguarda la tredicesima giornata. In attesa del Bayern capolista, impegnato sul campo del Borussia Monchengladbach, il pomeriggio vedeva protagonista Lipsia e Leverkusen rispettivamente contro Werder Brema e Francoforte. Il Friburgo, invece, era impegnato in un vero e proprio scontro salvezza. Lipsia che, contro un Werder Brema in condizioni disastrose, non poteva permettersi passi falsi. Andiamo a vedere tutti i risultati del pomeriggio.
Augsburg-Wolfsburg 2-1
Partita in cui gli ospiti vengono condizionati dall’espulsione, dopo pochi minuti, di Arnold. I ragazzi di Schmidt, nonostante l’inferiorità numerica, riescono a passare in vantaggio. I padroni di casa, però, creano tanto e alla fine si meritano i tre punti (trovati nei minuti finali).
Eintracht Francoforte-Bayer Leverkusen 0-1
Alla Commerzbank-Arena si giocava un vero e proprio spareggio per l’Europa; partita equilibrata con continui ribaltamenti di fronte e palle goal a ripetizione. Alla fine sono stati i ragazzi di Herrlich ad aggiudicarsi il match grazie alla rete di Volland. Successo che permette al Leverkusen di portarsi in zona Europa League.
Friburgo-Mainz 2-1
Importantissimo successo del Friburgo che muove la propria classifica portandosi a quota 11 punti (uno in più dell’Amburgo). Era una gara da non fallire per i padroni di casa alla ricerca di una vittoria per alimentare le speranze salvezza. Il Mainz si sveglia troppo tardi.
Lipsia-Werder Brema 2-0
Vincere per mettere pressione al Bayern Monaco (in campo alle 18:30 al Borussia-Park): era questo l’obiettivo di giornata del Lipsia. I ragazzi di Hasenhüttl sono riusciti nel loro intento contro un Werder Brema sempre più in crisi (oggi i Grün-Weißen hanno incassato la settima sconfitta in tredici partite). Il Lipsia, invece, con un goal per tempo si prende tre punti fondamentali per la classifica.
Nel calcio, come nella vita, anche le storie più belle hanno un inizio e una…
Josep Martinez para, Lautaro Martinez segna.L’Inter fatica ma alla fine vince con il Genoa e…
Milan, brutto ko col Torino che allontana i rossoneri dalla Champions e Sergio Conceiçao dalla…
Le urne di Nyon sorridono a Lazio e Roma e strizzano l'occhio all'Inter. Sorteggi amari…
Walter Mazzarri ripartirebbe dall'Iran, vicino l'accordo con l'Esteghlal L'ex allenatore del Napoli sarebbe vicino a…
La diatriba con Gasperini è stata risolta, ma a giugno potrebbe esserci comunque l’addio: due…