Dopo la vittoria dell’Hannover di ieri con cui la squadra neopromossa continua a soprendere la Bundesliga, oggi il campionato tedesco prevedeva quattro partite e gli occhi puntati erano tutti sul Bayern Monaco. La squadra di Ancelotti, doveva riprendere il cammino, dopo la sconfitta sul campo dell’Hoffenheim. Andiamo a vedere cosa hanno fatto i campioni in carica ma anche le altre squadre impegnate nel turno di oggi.
Il Bayern Monaco riprende il cammino; dopo la battuta di arresto contro l’Hoffenheim di settimana scorsa, i bavaresi non lasciano scampo al Mainz. All’Allianz Arena è dominio assoluto dei ragazzi di Ancelotti che, grazie alle doppiette di Robben (nel primo tempo) e Lewandowski (nella ripresa), conquistano tre punti che consentono ai campioni di carica di non perdere terreno da un sorprendente Hannover.
Bella partita quella che vede lo Schalke prendere tre punti preziosi per le ambizioni di classifica. I ragazzi di Tedesco sono una squadra completamente diversa da quella vista nella scorsa stagione e, con questa vittoria, si portano al secondo posto in classifica. Altro brutto stop per il Werder Brema; il solo punto rendono la situzione degli uomini di Nouri molto complicata.
Francoforte-Augsburg 1-2
Importantissima vittoria esterna dell’Augsburg che si allontana dalle zone basse della classifica e raggiumge, a quota quatto punti, l’Eintracht Francoforte. Partita con i padroni di casa che provano maggiormente a trovare la via della rete ma, gli ospiti, con maggiore cinismo portano a casa il successo.
Stoccarda-Wolfsburg 1-0
Dopo un recupero di ben sette minuti, lo Stoccarda riesce a portare a casa una vittoria sofferta ma importantissima. I padroni di casa, infatti, con questo successo trovano del respiro per quanto riguarda la classifica. Protagonista Akolo, autore del goal decisivo. Gli ospiti creano, anche nel recupero, ma non riescono a trovare la rete e alla fine pagano con la sconfitta.
Milan – Juventus, il “classico” italiano. Non può essere considerato derby d’Italia dopo il “sorpasso”…
Sorteggio di Nations League di grande fascino per la nazionale di Luciano Spalletti. Sarà la…
A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…
Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…
Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…
Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…