Categories: Calcio

Bundesliga, la partita da non perdere: Wolfsburg-Monchengladbach

Domani alle 15.30 andrà in scena la sfida più interessante della settima giornata di Bundesliga; alla Volkswagen Arena si affronteranno Wolfsburg e Borussia Monchengladbach, due squadre con obiettivi diversi. I Wölfe, reduci da un punto nelle ultime due partite (quattro gare senza successo considerando anche la Champions) vogliono tornare a vincere per restare nei primi quattro posti. Umore decisamente opposto quello dei Fohlen; i ragazzi di Hütter hanno ritrovato fiducia ed entusiasmo dopo l’uno a zero ai danni del Dortmund. Serve continuità se si vuole scalare una classifica ancora non all’altezza del valore della squadra. Ci aspettano novanta minuti decisamente intensi.

Wolfsburg, ritrovare il successo

Un punto nelle ultime due partite di Bundesliga, il passaggio dal primo al terzo posto e una squadra che ha perso quella brillantezza iniziale. Tutto normale considerando una rosa sicuramente di livello ma non pronta a giocare ogni tre giorni mantenendo lo stesso livello qualitativo e lo stesso ritmo all’interno della partita. Ora l’ultimo appuntamento prima della sosta diventa fondamentale per andare al riposo con maggiore tranquillità; il Wolfsburg arriva a questo appuntamento con la voglia di ritrovare quella solidità e quel cinismo che avevano contraddistinto la squadra nelle prime giornate. Vincere sarebbe molto importante soprattutto per quanto riguarda l’aspetto morale.

Borussia Monchengladbach, obiettivo continuità

Il successo contro il Borussia Dortmund (solo il secondo da inizio stagione) ha restituito fiducia ad una squadra che si stava pericolosamente lasciando andare. La vittoria, per uno a zero, può essere stata il punto di svolta all’interno di una Bundesliga in cui il Monchengladbach vuole essere protagonista. La classifica è ancora insoddisfacente ma la squadra ha tutte le qualità per poter recuperare il terreno perduto nelle prime giornate. i Fohlen hanno bisogno di una serie di risultati utili consecutivi a partire dalla trasferta, non semplice, in casa del Wolfsburg. Uscire con i tre punti rilancerebbe definitivamente le ambizioni dei ragazzi di Hütter.

fattori.saverio

Recent Posts

McTominay è una macchina da record, mentre Nico Paz punta a superare una leggenda

Gol e assist nel primo anno in Serie A: McTominay guida il Napoli verso il…

1 ora ago

Milan, scatta l’allarme Reijnders: il rinnovo con i rossoneri potrebbe anche non bastare

Milan-Reijnders: il rinnovo non basta, i rossoneri rischiano di perderlo in estate. Con 15 gol…

1 ora ago

Carlo Ancelotti sarà il nuovo ct del Brasile: è il primo straniero della storia

Dopo l’addio al Real Madrid, il tecnico italiano guiderà la Seleção nelle qualificazioni mondiali. È…

2 ore ago

Boban attacca: “Milan senza identità. L’addio a Maldini? Una vergogna”

L’ex dirigente e leggenda rossonera si racconta su YouTube: la distanza con l’Inter, i rimpianti…

3 ore ago

Atalanta-Roma, dentro o fuori: in palio la Champions (e molto di più)

Stasera al Gewiss Stadium lo scontro diretto che può cambiare la stagione. Ranieri si gioca…

7 ore ago

Il Real Madrid cade al Montjuïc e saluta la Liga: Ancelotti verso l’addio, pronto Xabi Alonso

Il Barcellona vince 4-3 e spegne le speranze dei Blancos. Florentino ha scelto: sarà l’ex…

7 ore ago