Terminata la pausa per le nazionali, torna la Bundesliga con la dodicesima giornata. Il match clou è, senza ombra di dubbio, il derby di Berlino tra Union ed Hertha, due squadre in un momento di forma completamente diverso. I ragazzi di Fischer, due pareggi e una sconfitta nelle ultime tre partite, vuole ritrovare il successo se non vuole perdere il treno europeo; Jovetić e compagni, invece, arrivano a questo appuntamento dopo il pareggio interno con il Bayer Leverkusen e hanno bisogno dei tre punti vista la difficile situazione di classifica. Ci aspettano novanta minuti ad alta intensità; calcio d’inizio domani ore 18.30.
Due punti in tre partite, otto gol subiti e le difficoltà dell’impegno europeo che iniziano a farsi sentire; questa sosta per le nazionali è arrivata al momento giusto per una squadra che, nelle ultime uscite, ha dimostrato stanchezza, mancanza di lucidità e una difesa diventata decisamente troppo fragile. Il derby con l’Hertha può essere la gara perfetta per riprendere il cammino interrotto contro lo Stoccarda. Serve una prestazione convincente da parte dell’Union Berlino; conquistare i tre punti, oltre che dal punto di vista psicologico, può portare il club a ridosso della zona Champions. E’ ancora troppo presto per parlare, concretamente, di quarto posto ma sognare non costa nulla e l’Union Berlino non vuole svegliarsi.
Hertha Berlino, una classifica da sistemare
Il pareggio nell’ultimo turno contro il Leverkusen è servito sostanzialmente a poco; vero, un punto muove comunque la classifica ma l’Hertha Berlino deve cambiare marcia se non vuole ritrovarsi in discorsi non previsti a inizio stagione. Il derby può essere la partita perfetta per svoltare il campionato ma, in caso di sconfitta, il contraccolpo psicologico rischia di essere determinante ai fini dell’obiettivo, la salvezza. Quattro punti di vantaggio dal sedicesimo posto; un bottino da difendere a tutti i costi.
Il portoghese ha le ore contate e la dirigenza rossonera ha già individuato il sostituto:…
La Joya si allontana sempre di più dalla Capitale, ma la dirigenza giallorossa non si…
Il club bianconero punta con forza sull’ex Milan, ma per prenderlo serviranno dei sacrifici eccellenti:…
Vinicius è il miglior giocatore del mondo del 2024. Il brasiliano ha ottenuto l’ambito riconoscimento…
Vlahovic segna e regala una serata senza particolari sofferenze per la Juventus, che mette da…
Il tecnico portoghese ora rischia grosso: la società rossonera è già alla ricerca del suo…