Categories: Calcio

Bundesliga, la partita da non perdere: Monchengladbach-Schalke

Momento completamente diverso per le due squadre che si sfideranno al Borussia-Park; il Monchengladbach, reduce da una splendida vittoria in Champions League, è ad un solo punto da una miracolosa qualificazione agli ottavi di finale considerando il valore del girone. Lo Schalke, invece, sta vivendo il periodo peggiore della sua storia; il successo manca da ventiquattro partite e, nel corso della settimana, sono stati messi fuori rosa Bentaleb ed Harit. Situazione disastrosa per un club ultimo in classifica e che non sembra avere le forze per uscire dal tunnel. I Knappen, però, potrebbero cambiare marcia contro la squadra da cui è iniziato il tracollo.

Monchengladbach, testa alla Champions

L’impegno contro lo Schalke potrebbe essere visto come una sorta di intralcio a quella che sarà la prima di due finali; martedì prossimo, di fronte all’Inter, i Fohlen hanno l’opportunità di staccare il pass per gli ottavi di finale. Prima, però, bisogna pensare al campionato e ad una sfida importante per non perdere terreno dalle posizioni europee. Servirà la massima concentrazione contro la disperazione dei Knappen senza nulla da perdere; Rose probabilmente farà qualche cambio ma la squadra forte (e il Gladbach sta lavorando per questo) deve saper gestire il doppio impegno.

Schalke, chiudere il cerchio

Dal Gladbach al Gladabch; lo Schalke vuole tornare a vincere contro la squadra da cui è iniziato tutto. Era il diciassette gennaio e i ragazzi di Wagner si imposero sui Fohlen per due a zero; da quel momento solo risultati negativi, difficoltà societarie, cessioni importanti e l’ultimo posto in classifica con il peggior attacco e la difesa più battuta del campionato. Ai Knapenn manca un solo record per diventare la squadra più scarsa di Germania; arrivare a trentadue partite senza vittoria, superando le trentuno del Tasmania Berlin. Prospettiva per nulla interessante che lo Schalke vuole scongiurare dalla gara del Borussia-Park in modo tale da chiudere il cerchio.

Saverio Fattori

Recent Posts

Dovbyk, svelato il mistero delle esultanze: sulle orme di Dzeko?

La Roma è quasi guarita. La cura Claudio Ranieri funziona e regala un nuovo sorriso…

2 giorni ago

Roma, Ranieri è sicuro: “a fine stagione smetto”. Ecco tutti i nomi per il possibile successore

Il tecnico di Testaccio, ospite di “Dribbling” ha dato informazioni sul futuro della panchina giallorossa.…

2 giorni ago

Scommesse, avviata un’indagine su Maduka Okoye

Il fascicolo è stato aperto in seguito a delle accuse gravi che coinvolgono non solo…

3 giorni ago

Inter, Inzaghi deciditi: zero alibi o lamentele perenni?

La formula del tecnico nerazzurro, a metà tra il rifiuto delle scuse e la reiterazione…

3 giorni ago

Che fine ha fatto Ansu Fati? L’Italia lo aspetta

Che fine ha fatto Ansu Fati? Indicato al Barcellona come il nuovo Messi a tal…

3 giorni ago

Rudi Garcia torna di moda: una nazionale pronta per lui

Rudi Garcia potrebbe presto tornare ad allenare. Il Belgio. L’ex allenatore del Napoli è il…

3 giorni ago