Categories: Calcio

Bundesliga, la partita da non perdere: Mainz-Werder Brema

La Bundesliga, a due giornate dal termine, ha ancora dei verdetti da scrivere; uno dei più interessanti è, senza ombra di dubbio, la lotta per la salvezza. Il match di domani, tra Mainz e Werder Brema, potrebbe essere fondamentale vista la situazione delle due squadre. I ragazzi di Beierlorzer, reduci dal successo sul campo del Borussia Dortmund, vogliono conquistare i punti necessari per chiudere il discorso salvezza; i Grün-Weißen, invece, possono solo vincere per sperare ancora nella permanenza in Bundesliga. Alla Opel Arena si gioca per la sopravvivenza: non sono ammessi errori.

Mainz, chiudere il discorso

Per il Mainz si tratta di un vero e proprio match point al termine di una stagione decisamente complicata. Quaison e compagni, infatti, hanno l’occasione di festeggiare la salvezza ma dovranno fare i conti con un Werder Brema all’ultima spiaggia. Una delle armi a disposizione dei Nullfünfer sono i calci di rigore; la squadra ha realizzato ben ventisette rigori consecutivi (l’ultimo da Mateta contro il Dortmund). Aspetto da non sottovalutare considerando l’importanza di un match in cui qualsiasi dettaglio può fare la differenza.

Werder Brema, tutto o niente

Il Werder non ha alternative: l’unico modo per tenere vive le chance di salvezza è conquistare i tre punti. La stagione vissuta da Klaassen e compagni è stata caratterizzata da troppi bassi e pochi alti; gli ultimi centottanta minuti, però, possono invertire l’andamento del campionato. Sei punti per restare in Bundesliga o, almeno, giocarsi il playoff salvezza: questa la missione dei ragazzi di Kohfeldt a cui non sono concessi errori. I Grün-Weißen, calendario alla mano, sembrano avere il percorso più agevole considerando anche l’avversario dell’ultima giornata (un Colonia in caduta libera); il Mainz, invece, concluderà la stagione in casa del Leverkusen impegnato nel duello Champions con il Borussia Monchengladbach. Ecco perché contro il Mainz è la classica sfida “tutto o niente”; un match da vincere a tutti i costi per guardare al futuro con discreto ottimismo.

fattori.saverio

Recent Posts

Dovbyk, svelato il mistero delle esultanze: sulle orme di Dzeko?

La Roma è quasi guarita. La cura Claudio Ranieri funziona e regala un nuovo sorriso…

1 giorno ago

Roma, Ranieri è sicuro: “a fine stagione smetto”. Ecco tutti i nomi per il possibile successore

Il tecnico di Testaccio, ospite di “Dribbling” ha dato informazioni sul futuro della panchina giallorossa.…

2 giorni ago

Scommesse, avviata un’indagine su Maduka Okoye

Il fascicolo è stato aperto in seguito a delle accuse gravi che coinvolgono non solo…

2 giorni ago

Inter, Inzaghi deciditi: zero alibi o lamentele perenni?

La formula del tecnico nerazzurro, a metà tra il rifiuto delle scuse e la reiterazione…

2 giorni ago

Che fine ha fatto Ansu Fati? L’Italia lo aspetta

Che fine ha fatto Ansu Fati? Indicato al Barcellona come il nuovo Messi a tal…

2 giorni ago

Rudi Garcia torna di moda: una nazionale pronta per lui

Rudi Garcia potrebbe presto tornare ad allenare. Il Belgio. L’ex allenatore del Napoli è il…

2 giorni ago