Il turno infrasettimanale di Bundesliga mette di fronte Borussia Dortmund-Bayern Monaco; l’assenza del pubblico non toglierà spettacolo ad un match decisivo per le sorti del Meisterschale. Il BVB arriva a questa sfida da sei vittorie consecutive ed è obbligato ad ottenere i tre punti per credere ancora nel titolo; diverso il discorso per i bavaresi che hanno l’occasione di tagliare le gambe alla principale concorrente e mettere le mani su una buona fetta di Bundesliga. Lewandowski contro Håland, Muller vs Sancho; le premesse per assistere a novanta minuti di spettacolo puro ci sono tutte nonostante manchi il pubblico che, in una sfida del genere, poteva fare tutta la differenza del mondo.
Sei vittorie consecutive, quindici goal realizzati, uno solo subito, lo straordinario rendimento di Håland, la stato di forma dei due esterni (sedici goal e quindici assist per la coppia Guerreiro-Hakimi); il Dortmund si presenta con queste credenziali alla sfida più importante della stagione. I ragazzi di Favre, nell’ultimo periodo, sembrano finalmente aver trovato la strada giusta dopo due parti di stagione con i soliti, troppi,alti e bassi; ora la prova del nove, quella in cui dimostrare di poter competere fino alla fine per il titolo. Vincere il Klassiker significherebbe prendere una grande spinta psicologica in vista delle ultime giornate; non sarà semplice vincere contro il Bayern ma questa nuova versione del Dortmund ha le capacità per giocare la partita perfetta.
Nella gara di andata il Bayern Monaco si impose per quattro a zero dimostrando, ancora una volta, la superiorità della propria rosa. Oggi sarà una sfida diversa sia per il diverso stato di forma del Dortmund sia per la diversa importanza rispetto al match dello scorso novembre. Il punto di forza del Bayern Monaco è sicuramente l’attacco che ha raggiunto quota ottanta goal in ventisette giornate; la difficoltà, invece, può arrivare dal reparto difensivo o meglio da come la squadra difende in certi momenti del match. Conquistare i tre punti per chiudere quasi definitivamente il discorso titolo: il Bayern non vuole sbagliare.
Il portoghese ha le ore contate e la dirigenza rossonera ha già individuato il sostituto:…
La Joya si allontana sempre di più dalla Capitale, ma la dirigenza giallorossa non si…
Il club bianconero punta con forza sull’ex Milan, ma per prenderlo serviranno dei sacrifici eccellenti:…
Vinicius è il miglior giocatore del mondo del 2024. Il brasiliano ha ottenuto l’ambito riconoscimento…
Vlahovic segna e regala una serata senza particolari sofferenze per la Juventus, che mette da…
Il tecnico portoghese ora rischia grosso: la società rossonera è già alla ricerca del suo…