I riflettori della ventisettesima giornata di Bundesliga saranno puntati sul Borussia-Park teatro di un match fondamentale per il futuro delle due squadre; Monchengladbach-Leverkusen, infatti, si sfidano con l’obiettivo di continuare a sognare il Meisterschale. Si tratta di un vero e proprio spareggio da non sbagliare vista la situazione di classifica e un Bayern Monaco che difficilmente rallenterà. Thuram contro Havertz, due dei talenti migliori della Bundesliga uno contro l’altro. Spettacolo assicurato in un match dove il grande assente sarà, purtroppo, il pubblico.
Il successo sul campo dell’Eintracht Francoforte ha dimostrato come il tempo, per il Borussia Monchengladbach, non si sia mai fermato. Una vittoria in cui si sono rivisti tutti i punti di forza dei ragazzi di Rose: un gioco veloce, verticale e con giocatori del calibro di Thuram, Plea ed Hofmann in grado di cambiare il risultato da un momento all’altro. Domani sarà la prima di otto finali per una squadra che non vuole mollare. I punti di distanza dal Bayern Monaco sono sei e il prossimo tredici giugno il Gladbach farà visita all’Allianz-Arena; per arrivare in casa dei campioni con qualche speranza è fondamentale non sbagliare un colpo a partire dal match con il Leverkusen.
Al Borussia-Park con l’obiettivo di ottenere la nona vittoria nelle ultime undici partite; il Leverkusen vuole i tre punti per quello che si potrebbe definire un vero e proprio miracolo. I ragazzi di Bosz, infatti, sono quinti con otto punti di distanza dalla vetta. Pensare di poter chiudere la stagione alzando il Meisterschale è ai limiti della follia ma in una situazione del genere, dopo uno stop forzato di due mesi, anche le Aspirin hanno qualche chance. Il Bayer ha dimostrato di essere una squadra forte, con un sistema di gioco interessante ma soprattutto con giocatori del calibro di Havertz; sono proprio le giocate del numero ventinove a regalare alla squadra le speranze di vincere il titolo. Espugnare il Borussia-Park, nonostante l’assenza del pubblico, non sarà semplice ma riuscirci significherebbe mettere ulteriore pepe ad un finale di Bundesliga che si preannuncia incandescente.
La Roma fa il suo dovere con la Sampdoria e fa pace con i propri…
Il portoghese ha le ore contate e la dirigenza rossonera ha già individuato il sostituto:…
La Joya si allontana sempre di più dalla Capitale, ma la dirigenza giallorossa non si…
Il club bianconero punta con forza sull’ex Milan, ma per prenderlo serviranno dei sacrifici eccellenti:…
Vinicius è il miglior giocatore del mondo del 2024. Il brasiliano ha ottenuto l’ambito riconoscimento…
Vlahovic segna e regala una serata senza particolari sofferenze per la Juventus, che mette da…