Categories: Calcio

Bundesliga, la partita da non perdere: Bayern-Borussia

Il Meisterschale è quasi deciso mentre per la corsa Champions sarà battaglia fino alla fine; due obiettivi che si incroceranno all’Allianz Arena dove il Bayern Monaco sfiderà il Borussia Monchengladbach. I bavaresi, dopo aver raggiunto la finale della DFB-Pokal, vogliono superare l’ultimo grande ostacolo (calendario alla mano) per la conquista del titolo. Diverso il discorso per i ragazzi di Rose alla ricerca di punti preziosi se vogliono restare al quarto posto. Il match si preannuncia molto interessante considerando anche le assenze, piuttosto importante, con cui dovranno fare i conti entrambe le squadre.

Bayern Monaco, assenze pesanti

Thomas Muller e Robert Lewandowski; l’uomo da venti assist (nessuno come lui nella storia della Bundesliga) e il numero nove più forte al mondo non saranno della sfida perché squalificati. Assenze pesanti per una squadra forte ma che non può prescindere dai due giocatori più importanti; la fortuna di Flick è quella di doverci rinunciare per una sola gara con il titolo ad un passo. Se sul sostituto del trequartista ci possono essere dubbi visto la possibilità sia di alzare Goretzka con l’inserimento di uno tra Alcantara o Martinez al fianco di Kimmich sia quella di puntare su Perisic, il tecnico ha le idee piuttosto chiare su cui inserire al posto del centravanti polacco. Si tratta del giovane Zirkzee che ha già dimostrato di potersi confrontare con determinati palcoscenici.

Borussia Monchengladbach, occasione d’oro

La partita è complicata, in casa dei campioni di Germania reduci da nove vittorie consecutive; le assenze di Lewandowski e Muller, però, regalano una speranza in più al Borussia Monchengladbach. L’obiettivo Champions, con tre squadre in tre punti, passa inevitabilmente dall’Allianz Arena dove i ragazzi di Rose dovranno impostare un match intelligente ma allo stesso tempo coraggioso. Vincere contro il Bayern, a quattro giornate dal termine, potrebbe essere una spinta psicologica importante per il quarto posto.

Saverio Fattori

Recent Posts

Dovbyk, svelato il mistero delle esultanze: sulle orme di Dzeko?

La Roma è quasi guarita. La cura Claudio Ranieri funziona e regala un nuovo sorriso…

1 giorno ago

Roma, Ranieri è sicuro: “a fine stagione smetto”. Ecco tutti i nomi per il possibile successore

Il tecnico di Testaccio, ospite di “Dribbling” ha dato informazioni sul futuro della panchina giallorossa.…

2 giorni ago

Scommesse, avviata un’indagine su Maduka Okoye

Il fascicolo è stato aperto in seguito a delle accuse gravi che coinvolgono non solo…

2 giorni ago

Inter, Inzaghi deciditi: zero alibi o lamentele perenni?

La formula del tecnico nerazzurro, a metà tra il rifiuto delle scuse e la reiterazione…

2 giorni ago

Che fine ha fatto Ansu Fati? L’Italia lo aspetta

Che fine ha fatto Ansu Fati? Indicato al Barcellona come il nuovo Messi a tal…

2 giorni ago

Rudi Garcia torna di moda: una nazionale pronta per lui

Rudi Garcia potrebbe presto tornare ad allenare. Il Belgio. L’ex allenatore del Napoli è il…

2 giorni ago