Categories: Calcio

Bundesliga, la partita da non perdere: Lipsia-Leverkusen

Il Lipsia, dopo il successo con il Werder Brema, ha ripreso a correre e non vuole più fermarsi; il Leverkusen, nonostante la pesante assenza di Volland, ha voglio di vincere per inserirsi definitivamente nella corsa al Meisterschale. Alla Red Bull Arena va in scena una sfida fondamentale tra due squadre decise a interrompere il dominio del Bayern Monaco. Nagelsmann contro Bosz, allenatori diversi ma con la stessa idea di gioco: dominare l’avversario. Si prevedono novanta minuti di fuoco in quello che è un passaggio chiavo per il futura di questa, meravigliosa, Bundesliga.

Lipsia, bivio fondamentale

Dalla sfida con il Bayern Monaco è tornato il vero Lipsia: tre vittorie e un pareggio tra Bundesliga e Champions League con nove goal fatti, nessuno subito e un Werner tornato finalmente ad esultare dopo un periodo di digiuno. Nagelsmann ha ritrovato le caratteristica della propria squadra nel momento più importante della stagione. Domenica, contro il Leverkusen, servirà il miglior Lipsia per portarsi a casa la posta in palio. Una vittoria significherebbe mandare al tappeto una diretta concorrente nella lotta al titolo. Il momento più difficile sembra alle spalle; ora bisogna spingere sull’acceleratore.

Leverkusen, mandare un segnale alla Bundesliga

Per il Bayer Leverkusen è l’occasione della vita: vincere in casa del Lipsia per un sogno, il Meisterschale, che potrebbe diventare meno impossibile di quanto non sembri. I ragazzi di Bosz si presenteranno alla Red Bull Arena senza nulla da perdere e con il morale alle stelle considerando anche il passaggio del turno in Europa League. La difficoltà delle Aspirin sarà il dover scendere in campo a pochi giorni dalla sfida con il Porto; contro il Lipsia è vietato abbassare il ritmo e la condizione fisica del Leverkusen rischia di essere un fattore determinante. I ragazzi di Bosz, in questo 2020, ha cambiato marcia e ora ha l’occasione per mettere ulteriore pepe alla Bundesliga.

Saverio Fattori

Recent Posts

Dovbyk, svelato il mistero delle esultanze: sulle orme di Dzeko?

La Roma è quasi guarita. La cura Claudio Ranieri funziona e regala un nuovo sorriso…

1 giorno ago

Roma, Ranieri è sicuro: “a fine stagione smetto”. Ecco tutti i nomi per il possibile successore

Il tecnico di Testaccio, ospite di “Dribbling” ha dato informazioni sul futuro della panchina giallorossa.…

2 giorni ago

Scommesse, avviata un’indagine su Maduka Okoye

Il fascicolo è stato aperto in seguito a delle accuse gravi che coinvolgono non solo…

2 giorni ago

Inter, Inzaghi deciditi: zero alibi o lamentele perenni?

La formula del tecnico nerazzurro, a metà tra il rifiuto delle scuse e la reiterazione…

2 giorni ago

Che fine ha fatto Ansu Fati? L’Italia lo aspetta

Che fine ha fatto Ansu Fati? Indicato al Barcellona come il nuovo Messi a tal…

2 giorni ago

Rudi Garcia torna di moda: una nazionale pronta per lui

Rudi Garcia potrebbe presto tornare ad allenare. Il Belgio. L’ex allenatore del Napoli è il…

2 giorni ago