Categories: Calcio

Bundesliga, la partita da non perdere: Monchengladbach-Dortmund

Il Borussia Monchengladbach ha bisogno di vincere per uscire dalla crisi e muovere una classifica decisamente al di sotto delle aspettative, il Dortmund invece cerca il quarto successo consecutivo per tenere il passo di Wolfsburg e Bayern Monaco. Al Borussia-Park si sfidano due squadre con ambizioni totalmente diverse ma la stessa voglia di vincere per svoltare la stagione o continuare su una strada, fino a questo momento, vincente. Appuntamento a domani sera alle 18.30 con una sfida che promette di regalare spettacolo.

Monchengladbach, serve la svolta

Il pareggio, all’esordio, con il Bayern Monaco e la buonissima prestazione fornita specie nel primo tempo avevano illuso tutti che potesse essere una stagione importante; nelle successive quattro partite sono arrivate tre sconfitte e una sola vittoria, contro l’Arminia Bielefeld. Troppo poco per un Borussia Monchengladbach che voleva partire in un modo completamente diverso per riscattare la scorsa stagione. Terzo peggior attacco con soli cinque gol all’attivo e una difesa decisamente poco solida se si vogliono raggiungere risultati importanti. Hütter, la cui posizione va costantemente monitorata, dovrà riuscire a trovare la giusta strada per svoltare una situazione assolutamente difficile. Da qui alla prossima sosta il calendario mette di fronte Borussia Dortmund e Wolfsburg, 180 minuti complicati ma che possono dare una sterzata ad una stagione iniziata nel peggior modo possibile.

Borussia Dortmund, prova di maturità

Quattro vittorie in cinque partite e secondo posto dietro alla coppia Wolfsburg-Bayern Monaco; il Borussia Dortmund, nonostante i soliti problemi difensivi, può contare su una fase offensiva di tutto rispetto (miglior attacco della Bundesliga con diciassette reti) e soprattutto su un Haaland da sessantotto gol in sessantasette partite. La trasferta in casa del Monchengladbach è la classica partita trappola per il BVB. La differenza in classifica, più otto, e una differenza tecnica al momento piuttosto evidente rendono questa partita una grande occasione per i ragazzi di Rose; tutte queste condizioni favorevoli rendono il match più complicato del previsto. Serve una vittoria per dimostrare una crescita che il Dortmund cerca da troppo tempo.

fattori.saverio

Recent Posts

Milan, addio Coppa Italia ma ha ultima chance per l’Europa

Il Bologna si regala una notte indimenticabile e il Milan si ritrova, dopo la sconfitta…

13 ore ago

Coppa Italia, il Bologna rompe il tabu: e le altre “ritardatarie”?

Il Bologna si conferma infallibile all’Olimpico quando si gioca un trofeo. Contro il Milan ha…

14 ore ago

Coppa Italia, il Bologna piega il Milan e parte la festa rossoblù: è il primo trofeo dopo 51 anni di digiuno

Il Bologna si aggiudica la finale di Coppa Italia: esulta Vincenzo Italiano, mentre per il…

19 ore ago

La Sampdoria retrocede in Serie C: fine di un’era per una regina del calcio italiano

Dopo anni di declino, il club che fu di Mantovani, Mancini e Vialli sprofonda nella…

2 giorni ago

Real Madrid a Xabi Alonso: una squadra da rifondare

La seconda esperienza di Carlo Ancelotti al Real Madrid è finita. L'allenatore italiano concluderà la…

2 giorni ago

Milan, questa sera non si gioca solo una coppa. Si gioca per dignità

Milan-Bologna è l’ultima chiamata per salvare l’onore di una stagione che ha tradito i sogni.…

2 giorni ago